Da bambino era attaccatissimo alla mamma, oggi fa divertire tutta Italia: ecco chi è

Da bambino non si staccava mai da sua madre, poi è diventato uno degli attori più amati d’Italia e grazie ai suoi film fa divertire tutti gli spettatori. Ecco di chi stiamo parlando.

Bambino piccolo e attaccatissimo alla mamma dalla quale non si staccava quasi mai, oggi uno degli attori più famosi d’Italia grazie alla sua ironia che fa sorridere tutti coloro che lo guardano. Stiamo parlando di: Jerry Calà.

Jerry Calà da piccolo
Jerry Calà da bambino (WebSource)

Nato a Catania nel 1951, Calogero Alessandro Augusto Calà, conosciuto da tutti come Jerry, si trasferisce con la sua famiglia prima a Milano e poi a Verona.

Il suo nome d’arte gli è stato dato dai suoi amici di scuola a seguito della sua imitazione di Jerry Lewis.

Mentre era a Verona entra a far parte della band adolescenziale Pick-ut che abbandona per entrare in una band più consolidata chiamata Le Ombre.

Mentre frequenta il liceo classico Scipione Maffei entra nel gruppo canoro e teatrale Studio 24, da cui esce per terminare gli studi e trasferirsi a Bologna per intraprendere la carriera Universitaria in Lettere Antiche non riuscendo però a terminare gli studi.

Tornato a Verona viene inserito da Umberto Smaila in un gruppo teatrale e musicale formato dai reduci dello Studio 24 assieme a Nini Salerno, Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby e Franco Oppini prendendo il nome di I Gatti di Vico Miracoli.

Scoperto da Cino Tortorella, il gruppo viene lanciato dal Derby Club, storico locale notturno di Milano, nel 1971 per poi approdare nel 1977 in tv nel programma Non Stop.

Il gruppo incide alcuni dischi e singoli trainati da frasi celebri dette ad Jerry Calà e ottengono il ruolo di protagonisti nel film a loro dedicato Arrivano i gatti seguito dal sequel Una vacanza bestiale.

Il successo delle pellicole porta i fratelli Vanzina a scritturare Jerry Calà per tre film da solista.

Così, consigliato dal suo amico Bud Spencer, lascia i Gatti di Vico Miracoli per cominciare una nuova carriera da attore solista riscuotendo grandi successi.

Il 20 luglio 2021 celebra i propri 70 anni e i 50 di carriera con un concerto evento all’Arena di Verona, registrando il tutto esaurito.

Jerry Calà e le sue mogli

Jerry Calà da bambino
Jerry Calà con sua moglie Bettina Castioni e suo figlio Jhonny (WebSource)

Jerry Calà ha avuto una moglie molto famosa.

L’uomo è stato sposato dal 1984 al 1987 con la conduttrice Mara Venier, con la quale ancora oggi ha un ottimo rapporto.

Nel 2002 si sposa con Bettina Castioni, la coppia hanno un figlio nato nel 2003 Jhonny che ha lavorato col padre nel film Vita Smeralda, Torno a vivere da solo e nel videoclip di Un’altra estate che va.