Vasco Rossi, la casa di Modena è pazzesca: nessuno immaginava una cosa così

Avete mai visto la casa di Zocca, in provincia di Modena, del cantante Vasco Rossi? E’ incredibile

C’è sempre una forte curiosità verso le case dei vip. In particolare, Vasco Rossi ne possiede più di una e sono sicuramente tutte bellissime. Una in particolare, però, quella che si trova a Zocca, in provincia di Modena, dove l’arista è nato, è indubbiamente fuori dal comune.

Vasco Rossi

L’interprete di Albachiara è senza alcun dubbio uno dei cantanti italiani più apprezzati qui e nel mondo. In attività dal 1977, in oltre 40 anni di carriera ha pubblicato ben 33 album e vinto numerosi riconoscimenti, esibendosi in più di 800 concerti.

L’artista è originario del paesino di Zocca, in provincia di Modena e oggi vive prevalentemente lì, dove gli piace rifugiarsi nella sua villetta quando ha bisogno di concedersi una pausa. Si tratta di una casetta circondata da un cancello che i fan hanno riempito di scritte affettuose.

Ma avete mai visto l’interno?

Vasco Rossi, la casa da sogno

Anche la vita privata di Vasco Rossi è molto chiacchierata. Il cantautore emiliano è famoso non solo per il proprio talento musicale, ma anche per le relazioni che ha intrapreso con varie persone.

Il cantautore ha tre figli, tutti nati da tre donne diverse. Davide e Lorenzo sono nati entrambi nel 1986 ma da due ragazze, Stefania Trucillo e Gabriella Sturani. Luca, invece, il più giovane, è nato nel 1991 dalla storica compagna Laura Schmidt, che Blasco ha conosciuto nel 1987 e infine sposato nel 2012.

Durante gli anni ’80, quando conduceva uno stile di vita più frenetico e spericolato (come ricorda anche la sua famosa canzone) ha avuto numerosi flirt e relazioni più brevi. Una di queste è stata con la conduttrice Barbara D’Urso, che sostiene che le avrebbe dedicato anche alcuni brani.

Ma ecco una delle camere della casa di cui parlano in molti.


Vasco Rossi è una persona molto riservata e quindi non mostra spesso parti della sua abitazione. Solo di recente ha mostrato una delle stanze, un luogo pieno di dischi, cofanetti e libri, dove l’artista si è divertito a girare un piccolo video che ha poi postato su Facebook. Inoltre, si sa che ha altre due case, una vicino, a Bologna, dove c’è un altro studio di registrazione e dove si reca spesso per fare visita alla mamma Novella Corsi, alla quale è molto legato. L’altra si trova molto più lontano, a Los Angeles, dove il rocker si rifugia ogni tanto per cercare l’ispirazione.