Eros Ramazzotti, il grande ritorno con la ex storica: nessuno poteva aspettarselo

Nessuno poteva pensarlo, ma probabilmente c’era già qualcosa nell’aria: il cantante ha finalmente deciso di tornare al suo primo grande amore

Certi amori regalano un’emozione per sempre”, canta proprio Eros in una delle sue canzoni di maggior successo, “Un’emozione per sempre”, ed è probabilmente proprio quello che gli è successo. I grandi amori danno sempre emozioni che non puoi dimenticare, lo ha cantato e ora lo ha capito davvero. Le sue canzoni sono sempre state ispirate dall’amore e dai sentimenti che lo stesso cantante ha provato nella sua vita, condite con un timbro di voce molto particolare che lo ha reso celebre. Inizia a cantare sin da giovanissimo e riesce a vincere il Festival di Sanremo prima tra le nuove proposte con “Terra promessa” e poi nel 1986 con “Adesso tu”. Da allora il successo non lo abbandonerà mai, in Italia e all’estero.

 

Cantante apprezzatissimo da molti artisti internazionali, ha avuto opportunità di duettare e lavorare con i più grandi cantanti del mondo come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi, Joe Cocker, Helene Fischer, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti, col quale ha anche partecipato al suo “Pavarotti and Friends”. Più di 60 milioni di dischi venduti in carriera, musicista sensibile e preparato, era anche molto legato a Pino Daniele. Eros ha avuto una vita sentimentale molto intesa, addirittura si è parlato di un “no” rifilato nientedimeno che a Monica Bellucci: “Era un momento in cui sia lei che io eravamo liberi. È rimasto un bel ricordo“.

Eros e Marica, quando l’amore trionfa su tutto

L’amore, per Eros, però non tarda ad arrivare. Già prima del 2009 il cantante conosce Marica Pellegrinelli: i due si sposano qualche anno dopo, quando lei aveva 26 anni e lui 51. Nel 2011 è nata la loro prima figlia, Raffaella Maria e nel 2014 Gabrio Tullio. Giovanissima, Marica si ritrovò ad essere madre e moglie di un uomo molto più grande di lei. Si vide cosi costretta a rinunciare agli studi universitari e ai divertimenti spensierati della sua età. Ormai aveva una famiglia e un marito famoso. Tutto questo non può non aver pesato su di lei, ancora ragazza. La modella di Bergamo infatti decide di rompere la relazione nel 2019.

Quello che nessuno si sarebbe mai aspettato però è successo. Come a dire, la speranza è l’ultima a morire quando ci sono i sentimenti veri. Ci si mette anche poi il senso di responsabilità verso i loro figli, arrivati a una età “critica” (lei 10 anni, lui 6). Proprio poco tempo fa sono stati avvistati mentre accompagnavano i figli al loro primo giorno di scuola. Sono apparsi sereni e felici, scherzavano e c’era sintonia. Un bell’esempio di maturità e affetto per tutte le persone che si trovano nelle stesse problematiche.