Pamela Prati, la patologia svelata in diretta tv | L’ha messa alle strette

Una confessione molto particolare che arriva praticamente in diretta Tv. Pamela Prati e la patologia che l’ha messa sotto pressione 

Pamela Prati soffre di una patologia che le crea non poche difficoltà, sopratutto nell’avventura all’interno della casa del Grande Fratello Vip. L’abbiamo vista tutti essere assegnata al luogo più macabro della casa, il tugurio, un vero incubo per i concorrenti. E sembra che proprio questa sua malattia la spinga a voler lasciare quel luogo quanto prima, un vero e proprio posto del terrore per lei.

Pamela Prati

 

Ilary Blasi ha messo tutti i concorrenti al corrente delle varie situazioni che potevano essere affrontate nel corso della permanenza e dell’avventura nella casa più spiata d’Italia. Sembra che Pamela Prati, però, sia molto spaventata di quanto sta vivendo in questi giorni. Sembra infatti che la donna abbia già chiesto una volta di abbandonare il programma anche se, dopo pochi istanti, è tornata sui suoi passi.

La notizia che si può leggere sul sito ufficiale di Mediaset, poi, non lascia dubbi. “La diva nostrana aveva già dimostrato perplessità e agitazione per la permanenza in Cantina, chiedendo subito di essere nominata. Dopo aver ricevuto la nomination e finita la trasmissione, in un momento di rabbia si dirige verso la porta e chiede di andar via, ma ci ripensa subito”.

Pamela Prati e la malattia al Grande Fratello Vip

Pamela Prati

Alcune ore prima di questa situazione, Pamela Prati si era confidata con Laura Freddi raccontandole di essere aiutata costantemente dalla psicologa del GFVip. Inoltre, il pensiero di abbandonare la casa, è molto spesso frequente in lei proprio a causa del forte stress che questa patologia le causa in ogni singolo momento.

Anche Alfonso Signorini, proprio come Ilary Blasi, non sembrava essere molto convinto della decisione di voler lasciare la casa. Difatti sembrava un semplice capriccio dovuto al fatto di essere entrata nel tugurio, lasciandosi alle spalle tutti i comfort della casa vera e propria. Per questo le avevano fatto la proposta di dormire nel giardino della cantina, un luogo molto più aperto rispetto alla ristrettezza del tugurio stesso.

Nonostante ciò, Pamela ha scelto di dormire all’interno, insieme ai suoi compagni chiedendo di condividere il letto con Andrea Damante. La patologia di cui soffre Pamela Prati è la claustrofobia. La claustrofobia è uno dei mali di cui soffre la maggior parte della popolazione mondiale. Si tratta di una paura irrazionale di tutti quei luoghi bui e stretti. In casi del genere, l’unico obiettivo del soggetto è quello di uscire quanto prima da queste situazioni e di poter finalmente respirare.

Quando un claustrofobico si trova in un luogo stretto, inizia a sentirsi mancare proprio a causa dell’assenza di aria o di luce. Solitamente questa è una situazione che si può superare attraverso un percorso di terapia cognitivo.