Samantha De Grenet, la malattia che l’ha devastata: “hai un tumore e ti devi operare subito”

La bella romana ha affrontato un periodo difficilissimo, ricordare quei momenti non è facile per lei, ma lo fa per darsi forza. Non è ancora finita.

Bella e mediterranea, fisico scolpito, Samantha de Grenet sin dal suo debutto in tv ha subito conquistato tutti. Prima per la sua bellezza, poi è riuscita a farsi conoscere anche per il suo carattere allegro e disinvolto. Vista la sua bellezza, la carriera non poteva non iniziarla se non come modella. Passa poi alla televisione con programmi come Jammin, 8 mm, Candid Camera Show e Beach Party, Nel 1995 arriva anche il debutto come attrice nella commedia “Ragazzi della notte” di Jerry Cala. Ultimamente la ricordiamo per essere stata una concorrente di due storici reality: La talpa, nel 2004, L’Isola dei famosi, nel 2017 e nel 2021 al Grande Fratello Vip.

 

Non solo bella, ma anche intelligente. Nel 2012 ha pubblicato il libro: “Adesso parlo io! La parola ai bambini“., sui rapporti tra genitori e figli. La vita privata della showgirl è stata molto intensa. Si è legata infatti per molto tempo al regista e attore Leonardo Pieraccioni con cui ha condiviso la prima convivenza. Tra i suoi ex più famosi ci sono Alessandro Benetton e Pippo Inzaghi. Oggi sembra aver trovato l’amore con Luca Barbato, l’uomo che ha sposato. Insieme a lui ha avuto un figlio, Brando, nato nel 2006.

La malattia che l’ha fatta spaventare: ancora oggi ne porta le conseguenze

La vita di Samantha però non è sempre stata facile. Anzi, ha dovuto affrontare paure e preoccupazioni davvero molto grandi. Ha rivelato infatti di aver scoperto una tumefazione al seno durante un weekend trascorso in vacanza con amici e il marito, nel luglio 2018:”Ero sdraiata e ho sentito che c’era qualcosa di anomalo nel mio seno, un nocciolo. Lo faccio sentire a una mia amica che mi dice di farlo vedere” – ha detto durante una ospitata nel salotto di Silvia Toffanin. Colpita da questo avvenimento molto strano, si è subito preoccupata e da lì la sua vita è cambiata.

Ho sempre fatto prevenzione, così ho deciso di fare una mammografia – ha raccontato la showgirl – “Faccio la prima parte dell’esame e vedo che la dottoressa era silenziosa, poi mi trasferiscono in un’altra stanza, mi fanno un’ecografia e la seconda dottoressa mi dice ‘Samantha hai un tumore e ti devi operare subito’. Io ho preso un cazzotto in faccia, non ho capito più nulla“. La sua preoccupazione era per il figlio Brando, si è sentita persa nel caso le cose non fossero andate bene. Per fortuna il peggio è passato, ma ancora ne parla in maniera traumatica: “Sono guarita, ma resta la parte psicologica. Ti guardi allo specchio, ti vedi gonfia, non ti accetti. Ma solo chi ci è passato capisce come ti senti veramente