Alba Parietti devastanza dal lutto: “Ti piango e rimpiango”

Alba Parietti sul suo profilo Instagram si dichiara devastata dal grave lutto che l’ha colpita. Ecco le sue parole.

Alba Parietti è una delle donne più presenti nella televisione italiana. Negli anni si è dilettata come conduttrice, showgirl ed attrice fino a diventare un’opinionista tv molto gettonata in trasmissioni di vario argomento.

Alba Parietti lutto
Alba Parietti (WebSource)

Nata a Torino nel 1961, Alba Antonella Parietti, deve il suo nome alla città di Alba, prima città piemontese ad essere liberata nel 1945. Figlia di un partigiano e di una scrittrice e pittrice, da ragazza la donna frequenta il liceo artistico per poi fare il suo ingresso nelle radio locali.

I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono in ambito teatrale, quando nel 1977 interpreta il ruolo di Cecily Cardew ne L’importanza di chiamasti Ernesto di Oscar Wilde.

Nel 1978 partecipa a Miss Italia non riuscendo ad arrivare alla fase finale, e l’anno seguente fu scelta come rappresentante dell’Italia a Miss Universo ma rinunciò per via di alcuni impegni.

Dopo aver avuto alcune esperienze televisive in ambito regionale, approda sulla rete nazionale grazie a Gianni Boncompagni nel 1983 che la sceglie per il programma Galassia 2 in onda sulla Rai.

In seguito a questa esperienza prende parte ad altre trasmissioni come valletta, parallelamente intraprende la carriera come cantante con lo pseudomino di Alba, ma non avendo molto successo abbandonò l’ambito canoro per dedicarsi completamente alla televisione.

Nel 1991 fu scelta per la conduzione del programma estivo in prima serata su Raitre intitolato La piscina, all’interno di questo programma si esibisce in una cover della canzone Etienne di Guesch Patti. L’esibizione diventa così virale che la comica Francesca Reggiani ne fa un’imitazione.

Grazie a questo lavoro ottiene l’Oscar della tv come personaggio femminile dell’anno.

Nel 1992 affianca Pippo Baudo come valletta al Festival di Sanremo insieme a Brigitte Nielsen e viene scelta dal conduttore l’anno seguente per condurre il Dopofestival che la vedrà protagonista di numerosi battibecchi con Lorella Cuccarini valletta dell’edizione 1993 della kermesse canora.

Dopo altri successi televisivi, la donna ricopre attualmente il ruolo di opinionista tv in vari programmi di vario genere e al momento è una delle concorrenti della nuova stagione Tale e Quale Show.

Alba Parietti e il grave lutto

Parietti Lutto
Post Instagram di Alba Parietti (Instagram)

Alba Parietti ha pubblicato un post su Instagram dove rivela devastata per la perdita di un suo grande amico.

La donna nel post ricorda Natalino, proprietario del ristorante Natalino & Maurizio, locale romano a cui la donna è molto affezionata per via dei ricordi che negli anni ha vissuto in quel luogo.