Eleonora Daniele scossa dal lutto: “Non posso pensare che non ci sei più”

La conduttrice Eleonora Daniele ha commosso tutti parlando di una cara persona scomparsa di recente 

Poche ore fa Eleonora Daniele ha subito un lutto che l’ha sconvolta profondamente. Si trattava di una persona a lei molto cara e la presentatrice ha voluto salutarla per l’ultima volta in una maniera molto personale.

 

eleonora daniele

La giornalista dai lunghi capelli biondi è abituata a trattare di temi dolorosi dal momento che conduce con grande successo Storie italiane da parecchio tempo. Il programma racconta le testimonianze di persone comuni e famose e spesso tratta di situazioni difficili, ma lei riesce a gestire lo show e le proprie emozioni con grande professionalità.

Questa volta, purtroppo, un lutto l’ha colpita in prima persona senza che potesse fare nulla per impedirlo. Anche stavolta, tuttavia, ha affrontato il dolore della perdita con grande dignità.

Eleonora Daniele, il lutto subito

Eleonora Daniele è senza alcun dubbio una bravissima professionista. La sua passione per il mondo dei media e dell’informazione l’ha spinta a laurearsi in Scienze della comunicazione alla LUMSA a pieni voti nel 2013. Qualche anno dopo ha ottenuto ufficialmente il tesserino come giornalista.

Non tutti ricorderanno che il suo debutto in televisione non è stata in una trasmissione di tipo informativo, bensì d’intrattenimento. Nel 2001, quando aveva circa 25 anni partecipò come figurante al programma comico La sai l’ultima?, popolarissimo tra gli anni ’90 e i primi 2000. L’anno successivo entrò nella casa del Grande Fratello e fu eliminata nella decima puntata. All’epoca lavorava in banca.

Dopo aver collezionato diverse esperienze come attrice in serie tv come Un posto al sole e Carabinieri, si è avvicinata all’ambiente giornalistico all’incirca nel 2004, quando ha iniziato a condurre Unomattina. Da quel momento non si è più spostata da Rai 1.

Solo poche ore fa ha voluto ricordare una persona recentemente scomparsa e a lei molto cara attraverso un post di Instagram. Ecco a chi ci riferiamo.

Eleonora Daniele

Stiamo parlando di Marida Lombardo Pijola, sua collega e cara amica. E’ stata sicuramente una delle più grandi giornaliste e scrittrici italiane e aveva collaborato con diverse testate nazionali e internazionali. Così recita il post: “Donna di grande sensibilità, attenta ai più deboli, abbiamo portato avanti tante battaglie da anni per i più fragili, stamattina svegliarmi con questa notizia è stato terribile. Tu eri un vero e proprio angelo. Non posso pensare che non ci sei più“. La giornalista era nata a Bari nel 1956 e se n’è andata a causa di una malattia.