Ricordate Maria Zaffino? Ex ballerina professionista di ‘Amici’: ecco che fine ha fatto

Maria Zaffino era la ballerina di punta delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi. Che fine ha fatto? Ve lo sveliamo.

Maria Zaffino è una ballerina diventata famosa per essere stata la ballerina professionista di punta delle prime edizioni del talent Amici di Maria De Filippi.

Maria Zaffino oggi
Maria Zaffino (WebSource)

Classe 1977, nata a Roma, Maria Zaffino comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della danza dall’età di 4 anni, incantata dal talento di Heater Parisi e Lorella Cuccarini da sempre suoi modelli da seguire.

La mamma, a cui è da sempre legatissima, la iscrive ad un corso di danza classica per via del sogno di sua figlia di diventare una ballerina teatrale.

All’età di 17 anni, vince Bravissima primo talent show condotto da Valerio Merola nel 1994 e da quel momento per lei si aprono le porte della televisione italiana.

Dopo aver vinto il premio come personaggio televisivo dell’anno alla XI edizione del Trofeo Stefania Rotolo, entra nel corpo di ballo dell’edizione 1994/1995 di Buona Domenica nell’edizione condotta da Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, affiancando i suoi colleghi Mia Molinari e Fabrizio Macinini.

Dopo aver preso parte nel corpo di ballo di altre trasmissioni televisive di successo, torna a Buona Domenica per altre due edizioni per poi lasciare definitivamente il contenitore domenicale a seguito della gravidanza della sua prima figlia Chiara.

Dopo la maternità, torna a Buona Domenica e viene notata da Maria De Filippi che la chiama come professionista per il suo nuovo programma televisivo Saranno Famosi (che con la seconda edizione cambierà nome in Amici di Maria De Filippi).

La ballerina si esibisce in coreografie montate da Maura Paparo e da Garrison Rochelle, diventando edizione dopo edizione un elemento fondamentale per il programma.

Viene rinominata Angelo Biondo e fa parlare per la sua relazione con un’allievo della seconda edizione di Amici, Michele Maddaloni.

Maria Zaffino, ecco che fine ha fatto la ballerina di Amici

Maria Zaffino oggi
Maria Zaffino (WebSource)

Maria Zaffino, è molto attiva sui social dove condivide alcuni spezzoni che l’hanno vista protagonista all’interno del talent della Mediaset.

La ballerina ha deciso di lasciare il programma dopo dieci anni per dedicarsi alla sua famiglia. Dopo la storia con Maddaloni, conosce Daniele di cui rimane incinta della sua seconda figlia Maya e lo sposa nel 2019.

Nonostante sia lontana dagli schermi televisivi, Maria Zaffino non smette di danzare ed oggi gestisce la M.C.M. Dance Academy di Roma e presto diventerà una giovane nonna, infatti sua figlia Chiara, anche lei ballerina, aspetta un figlio dal suo compagno Alessandro.