Valentina Ferragni, lo sfogo sulla tragica situazione: “La malattia si fa sentire”

Valentina Ferragni rivela su Instagram di soffrire di una particolare malattia. Ecco di quale si tratta.

Valentina Ferragni è la sorella minore della più famosa influencer e donna d’affari Chiara Ferragni, nonchè moglie del cantautore Federico  Leonardo Lucia, in arte Fedez.

Valentina Ferragni malattia
Valentina Ferragni (WebSource)

Nata a Cremona, il 22 dicembre del 1992, sotto il segno del Capricorno, Valentina Ferragni è la figlia minore del dentista Marco Ferragni e di Marina di Guardo, scrittice.

Appena nata, Valentina pesava meno di un chilogrammo, ed i medici l’hanno tenuta sotto osservazione in un’incubatrice per i primi tre mesi della sua vita.

Valentina è la figlia minore della famiglia Ferragni, prima di lei ci sono la più famosa Chiara nata nel 1987 e poi Francesca nata nel 1989. Le tre ragazze hanno convissuto assieme alla madre quando i loro genitori si sono separati nel 2002.

La ragazza è fidanzata con Luca Vezil, igienista dentale e influencer da ben otto anni. La coppia convivono a Milano, assieme al loro cane Pablo ed ogni giorno, come si può notare dai loro social, sembrano essere sempre più uniti ed innamorati.

La piccola di casa Ferragni, è laureata in Linguaggio dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Miano, dove nel 2015 ha discusso una tesi sull’influenza dei social blogger sulla società odierna.

Data la sua passione per l’ interior design, collabora con Levi’sPomellatoGuess ed altri brand fino ad arrivare a creare una propria linea di costumi, Milano Marittima a cui segue la fondazione  del Valentina Ferragni Studio, un’azienda che produce accessori, principalmente orecchini, totalmente made in Italy di cui ne è anche responsabile.

Valentina Ferragni e la sua malattia

Valentina Ferragni malattia
Valentina Ferragni (WebSource)

Valentina Ferragni ultimamente ha raccontato ai suoi fan di soffrire di insulino-resistenza.

La malattia non è altro che una condizione che si viene a creare quando le cellule dell’organismo presentano una scarsa sensibilità all’insulina e quindi il glucosio non riesce ad essere assorbito dalle stesse.

Per queste motivazioni Valentina ha iniziato a seguire una dieta mirata, basata sulla scarsa assunzione di zuccheri.

La donna è stata anche vittima di body shaming a causa di vari attacchi da parte di alcuni utenti del web per via del suo fisico secondo loro non adatto a indossare indumenti intimi.

“Invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo.” – ha scritto la giovane Ferragni rispondendo alle critiche- “Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società“.