Antonella Elia, l’assurdo racconto sulla malattia: “Mi ha segnata per sempre”

Antonella Elia ha rivelato di essere stata colpita da una malattia che l’ha segnata per sempre. Ecco di cosa si tratta.

Antonella Elia è una showgirl, attrice e conduttrice italiana, famosa per una donna senza forte, decisa e che non ha mai paura di esprimere la sua opinione.

Antonella Elia malattia
Antonella Elia (WebSoruce)

Nata nel 1963 a Torino, rimane orfana di genitori a seguito della morte del padre avvenuta quando lei aveva quindici anni nell’incidente stradale dell’Autostrada dei Fiori. Cresciuta da sua nonna, dopo essersi diplomata, si trasferisce a Roma diventando attrice per alcuni spettacoli in ambito teatrale.

Muove i primi passi nel mondo della televisione prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari, per poi esordire come valletta al fianco di Corrado nel 1990 nel varietà La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio venendo confermata le successive tre edizioni.

Dopo aver affiancato Jocelyn nel programma Cos’è cos’è, entra a far parte del cast della prima stagione di Non è la Rai, condotto da Enrica Bonaccorti, in questa occasione è stata la valletta che girava le caselle del tabellone del cruciverbone durante il caso Eternit, dove una concorrente rispose ad una domanda ancora non posta dalla conduttrice che ferma il gioco per truffa. Il caso, portato in tribunale, ha assolto la donna che giocava telefonicamente per premonizione.

ntonella Elia vanta di essere stata al fianco dei grandi della televisione, tra cui: Paolo Bonolis, Fabio Testi Gerry Scotti.

Nel 1993 affianca Raimondo Vianello nella conduzione di Pressing storico programma calcistico che la vedrà impegnata fino al 1996.

Nello stesso anno prende parte alla prima stagione di Casa Vianello e nel 1996 affianca Beppe Fiorello (allora chiamato Fiorellino) nella conduzione dello show musicale Karaoke.

Dal 1994 inizia un sodalizio lavorativo con Mike Bongiorno che la vuole al suo fianco per numerose trasmissioni da lui condotte tra cui La Ruota della Fortuna, dove i due sono oggetto di bisticci per via di alcune frasi pronunciate dalla donna.

Negli anni a seguire, Antonella Elia è stata concorrente di reality tra cui due edizioni de L’isola dei famosi (vincendone una), Pechino Express, e il Grande Fratello Vip dove ha ricoperto sia il ruolo di inquilina che di opinionista.

Antonella Elia e la rivelazione sulla malattia

Antonella Elia malattia
Antonella Elia (WebSource)

Antonella Elia, ha confidato ai suoi followers di essersi operata per un tumore al seno nel 2016.

Sono stata operata per un carcinoma al seno” – dichiara la donna – “Sono stata squartata, una mutilazione che mi ha cambiato per sempre, mi ha segnata e mi ha colpito nella mia femminilità”