Avete mai visto la figlia di Pippo Baudo? Lavora anche lei nello spettacolo: ecco cosa fa

Il grande presentatore siciliano ha una figlia che in pochi conoscono. La somiglianza tra i due è impressionante, ecco di chi si tratta.

Siciliano doc, nato a Catania e laureato in giurisprudenza, Pippo Baudo è il re dei presentatori televisivi. La tv italiana senza di lui non sarebbe stata la stessa, molto probabilmente. Praticamente tutti gli devono qualcosa, sia gli addetti ai lavori, sia i semplici telespettatori che sono cresciuti con lui. Negli anni infatti Pippo è riuscito a stabilire un affetto incredibile con il suo pubblico. Il suo esordio in tv è datato 1959 quando conduce per la prima volta il varietà La conchiglia d’oro, con Enzo Tortora. Alla fine degli anni cinquanta lavora è impegnato come pianista e cantante nell’Orchestra Moonlight, riuscendo a dare libero sfogo alla sua passione musicale.

 

Negli anni sessanta è al timone della trasmissione Guida degli emigranti, Primo piano e il programma per ragazzi Telecruciverba. Nella sua infinita carriera ha condotto ben 13 Festival di Sanremo. Durante la sua vita ha dovuto affrontare varie difficoltà e disagi molto gravi. Senza però mai abbattersi, confermando quella verve e forza d’animo che si intuisce guardandolo in televisione. Ha superato infatti un cancro alla tiroide e tanti altri acciacchi dovuti ormai anche all’età che inevitabilmente avanza. Ormai gli anni infatti sono 85, ma il grande Pippo non si risparmia e anche ultimamente lo abbiamo visto in televisione, con uno speciale a puntate sul festival di Sanremo.

Pippo e la figlia Tiziana, legati da un grande affetto

Non tutti sanno che Pippo ha una figlia. Qualche tempo fa è finalmente uscito allo scoperto il suo figlio avuto da una relazione extraconiugale, con il quale ha un bellissimo rapporto. Ma quasi nessuno conosce invece gli altri figli del presentatore. Alessandro e Tiziana infatti sono nati dall’amore con Angela Lippi. Dei due, è Tiziana quella che ha seguito le orme paterne. Nata nel 1971 anche lei è infatti nel mondo dello spettacolo, si occupa però di amministrazione e organizzazione di eventi. 

Gli inizi della carriera di Tiziana, infatti sono stati con il padre, poi però la donna ha preso una strada tutta sua. Ha lavorato anche in radio, con RTL 102.5, ma non solo. Ha infatti prestato le sue competenze anche per il festival di Sanremo. Molto riservata, Tiziana non fa interviste ed è molto difficile sapere qualcosa sulla sua vita. E’ sposata dal 2009 con Mirko Mengozzi, speaker radiofonico ed è anche mamma di due figli gemelli, Nicholas e Nicole.