Da bambino un viso grazioso e innocente, oggi fa girare la testa alle donne di tutta Italia: ecco chi è

Un bimbo sorridente e simpatico, oggi è uno degli attori più belli d’Italia. Vediamo chi è il sex symbol del grande schermo italiano 

 

Diventato famoso in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello 3, oggi è un vero e proprio sex symbol. Un attore tra i più apprezzati e richiesti del nostro palinsesto italiano, il bimbo che vedete in foto ha avuto una carriera sempre più in salita. Ancora oggi è tra quelli più apprezzati, ma l’unica cosa che è inconfondibile già da bambino sono i suoi occhi ed il sorriso vivido e solare. Facciamo luce sul piccolo divo del quale stiamo parlando.

luca argentero

La foto in questione è stata postata dallo stesso attore. Lo scopo è quello di fare un augurio speciale a tutti coloro i quali vanno a scuola, per continuare un’avventura così importante violentemente fermata dalla recente pandemia. La sua apparizione in Tv risale al 2003, esperienza in cui si è fatto vedere a Canale 5 al reality show il Grande Fratello. Nello specifico stiamo facendo riferimento alla terza edizione.

La sua bellezza, già all’epoca, gli ha permesso di avere uno sbocco professionale sin dalla sua uscita dalla casa più spiata d’Italia. Ha iniziato a lavorare nel mondo del teatro e del cinema. Nel corso degli anni, poi, il mondo dello spettacolo lo ha acclamato sempre di più. Tutti hanno potuto assistere, in prima persona, al suo talento insieme alla sua naturale bellezza. Chi è?

La vita e la carriera sin da giovane di…

luca argentero

Il sorriso, che già da bambino era solare e contagioso, è ancora oggi il suo carattere distintivo. Luca Argentero, è uno degli attori più iconici del panorama italiano e che oggi non ha mai smesso di cavalcare la cresta dell’onda. Ma cerchiamo di conoscere di più riguardo la sua vita ed il suo lavoro.

Torino, la città natale di Argentero, assiste alla sua nascita il 12 aprile 1978. La sua prima esperienza attoriale, dopo il Gf 3, è con Carabinieri nel 2005. Grazie a questa inizia a calcare il palinsesto Mediaset che gli dà una visibilità incredibile nella sfera professionale. Ma non è solo un attore, visto che ha ricoperto anche i ruoli di giurato e di presentatore rispettivamente a Amici e a Le Iene.

Nella sua carriera molti sono i nomi altisonanti del cinema che lo hanno affiancato nelle sue recitazioni. In ben 30 pellicole ha collaborato con Claudio Amendola, Ferzan Ozpetek, Neri Parenti e Michele Placido. Ma le sue apparizioni sono avvenute anche all’intento di numerosi video musicali (Moda, Giorgia, ecc.), nel mondo del doppiaggio e teatrale. Uno zoom anche sulla sua vita privata.

Le due donne che hanno accompagnato la sua vita sono Miriam Catania e Cristina Marino. Con Miriam, fidanzato dal 2004, si è poi sposato nel 2009 fino al divorzio ufficiale avvenuto nel 2016. Invece con Cristina, la sua attuale compagna, ha dato alla luce nel 2020 la piccola Nina Speranza.