Gigi D’ Alessio, dai debiti al dramma del tumore ai polmoni: ecco oggi come sta

Amato da tutti in Italia e nel mondo per le sue canzoni e il suo talento di musicista, il cantante napoletano non sta passando un momento sereno. Ecco cosa sta succedendo.

La carriera di Gigi d’Alessio è strettamente legata a Napoli. Non solo per la sua origine, ma anche perché è dal capoluogo partenopeo che è partita la sua scalata al successo. Inizia ad appassionarsi alla musica da giovanissimo, tanto che decide di frequentare il Conservatorio di Napoli, uno dei più importanti di Italia. Gli inizi sono difficili, ma Gigi non si perde d’animo e si rimbocca la mani. Per sopravvivere canta e suona in matrimoni e feste private. Ma la svolta arriva quando fa la sua conoscenza con Mario Merola, che sarà il suo vero e proprio padrino.

 

Gigi D'Alessio

Grazie al grande attore e cantante napoletano infatti ottiene i più grandi successi della sua carriera. Il suo primo album si intitola “Lasciatemi cantare”. Arriveranno poi “Scivolando verso il basso” (1992) e “Dove mi porta il cuore” (1994). Il vero successo arriva sicuramente con l’album “Passo dopo passo” del 1995. Le sue canzoni come “Annaré” e “Fotomodelle un po’ povere” diventano vere e proprie hit da classifica. Le sue canzoni iniziano a superare anche i confini di Napoli, spingendosi in tutta Italia, complici le numerose partecipazioni a programmi musicali di successo.

Gigi e una vita per niente facile, ma lui non si arrende

gigi d'alessio

La vita di Gigi però non è affatto facile. Gestire una popolarità cosi grande non è semplice e molte volte si commettono degli errori. Uno dei più grandi problemi per lui è infatti il modo in cui ha gestito i suoi guadagni. Gigi D’Alessio, infatti, avrebbe totalizzato debiti per oltre 25 milioni di euro. Il cantante infatti gestisce una vera e propria Holding, un insieme di società. Queste società sarebbero quindi colpevoli di aver fatto investimenti sbagliati, costringendo l’artista ad accumulare debiti e richiedere moltissimi prestiti. Un mare di inadempienze che gli hanno causato anche un rinvio a giudizio per evasione fiscale da un milione di euro. Il cantante però si è impegnato a riparare ai suoi errori e a restituire le somme di denaro in 15 anni.

Come se non bastasse, Gigi ha anche sofferto molto a causa di problemi in famiglia. Ha infatti dovuto affrontare la malattia e la sofferenza del fratello, morto a causa di un tumore. Gli era molto legato e la sua morte lo ha scosso parecchio, visto che lavorava al suo fianco. Oltre al fratello Gigi ha dovuto affrontare anche la perdita del padre e della madre, sempre per lo stesso motivo. Un cancro se li è portati via. Il cantante però non si arrende e grazie al suo carattere battagliero, promette che si riprenderà da tutto.