Simona Ventura e il dramma nascosto all’amore della sua vita: “Non gli ho mai detto nulla”

La showgirl racconta uno strazio che ha sempre cercato di tenere nascosto, ma il dolore in realtà non è mai andato via. Ecco di cosa si tratta

Bella e carismatica, Simona Ventura è da anni una presenza costante in televisione. Rai e Mediaset se la sono contesa per anni e ancora oggi, dopo un periodo in sordina, è tornata alla ribalta. La sua carriera inizia da giovanissima quando a 20 anni, vince Miss Muretto, partecipando anche per l’Italia a Miss Universo nel 1988. Inizia a lavorare in tv nel 1988 al fianco di Giancarlo Magalli in Domani Sposi, poi è inviata sportiva per TMC. Inizia cosi a specializzarsi in programmi sportivi. Conduce La Domenica Sportiva su Rai 1 e, nel 2001, è al timone di Quelli che… il calcio.

 

simona ventura

Richiestissima in tv, grazie alla verve e alla sua presenza scenica, i suoi programmi di maggior successo sono stati molti. Le Iene, Mai Dire Goal, Matricole, Festivalbar, Music Farm, Festival di Sanremo 2004, X Factor e L’isola dei famosi. Nel 2021, inoltre, conduce Game of Games su Rai 2, un format che arriva dagli Stati Uniti. Ultimamente ha condotto, in coppia con l’amica Paola Perego, Citofonare Rai 2. Insomma, un ritorno in grande stile per una donna che in televisione ci è cresciuta.

Simona e quell’episodio di cui non ha mai parlato

Simona Ventura

La vita di Simona, nonostante i successi, non è mai stata facile. Il suo volto sorridente e solare spesso ha nascosto disagi e drammi di cui non ha mai voluto parlare. Purtroppo capita spesso cosi ai personaggi famosi: per non perdere il ritmo davanti al pubblico sono costretti a dare una immagine di loro stessi sempre al massimo. Non possono permettersi di esternare le loro sofferenze, altrimenti il pubblico si annoierebbe. A volte però, sapere che un personaggio famoso e irraggiungibile ha sofferto come una persona comune, lo avvicina di più al pubblico.

Simona ha parlato infatti per la prima volta di un dramma che l’ha colpita in passato, ovvero l’aborto. Ecco cos’ha rivelato: “Nel primo rapporto sessuale a 19 anni sono rimasta incinta – ha detto in televisione, durante il programma di Paola PeregoRimane una ferita. Lui era un grande amore. Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni mi ha creato delle conseguenze psicologiche”. Ora Simona è felice con Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier. Questi però sono dolori che si trascinano per tutta una vita.