Maria De Filippi, la rivelazione drammatica sul fratello: “Mi ha ferito…” | Poteva perdere un occhio

Maria De Filippi racconta un’episodio vissuto con il fratello. Ma non è un ricordo felice, le parole drammatiche della conduttrice 

 

Solitamente quando un Vip parla dei ricordi della propria famiglia racconta degli aneddoti molti felici e ricchi di commozione. Purtroppo per Maria De Filippi non è così, ma anzi tutto il contrario. Le parole della conduttrice sono incredibili, e fanno tremare dal terrore. Ciò che ha vissuto con il fratello ha rischiato di comprometterle la salute per sempre. Ma cosa è accaduto di così incredibile?

Maria De Filippi

Ciò che Queen Mary ha rivelato a cuore aperto, è avvenuto nel salotto di Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio. Tutto ciò che cha ruotato attorno al racconto di Maria De Filippi è avvenuto durante le misure di restrizione, adottate per fronteggiare la pandemia da Coronavirus e le sue conseguenze disastrose. Mentre in studio non c’era nessuno, il vuoto della sala è stato riempito dalle parole drammatiche che ha rivelato la conduttrice di Canale 5.

Maria ha voluto portare a galla il rapporto che ha avuto con il fratello e ciò che è accaduto tempo fa. In un primo momento tutto è tranquillo e la voce di Maria suona tranquilla e pacata come al solito. “Se non ci fossero i cameraman, con gli autori e Filippa sembrerebbe una chiacchierata”. Raccontando della sua gioventù e del percorso professionale che ha affrontato sin dai primi anni, è arrivata ad un’episodio molto triste da ricordare.

Maria De Filippi e l’incidente con il fratello

Maria De Filippi

Per chi non lo conoscesse, suo fratello è l’amministratore delegato della Fascino e si chiama Giuseppe De Filippi. Tra noi ci sono sette anni di differenza. Per me era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno. Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare”. Maria descrive il fratello con un’amore incredibile.

Ma un giorno accade l’inevitabile, quando erano ancora piccoli. Maria racconta che, come al solito, lei voleva entrare in camera con il fratello e stare con lui. Lo adorava davvero, ma quel giorno la reazione di Giuseppe è stata veramente esagerata ed ha rischiato di rovinare sul serio la vita della conduttrice. “Mi ha sparato perché io entravo sempre in camera sua. Lui mi aveva detto ‘Se entri, ti sparo'”.

Sembra la sceneggiatura di un film, eppure ciò che racconta la De Filippi è la realtà. Il fucile utilizzato dal fratello era una Diana 16, il padre infatti era un cacciatore. La conduttrice racconta di avere un buco in fronte dopo quell’episodio. “Mi ha preso in fronte con un pallino. Mi ha ferito ma non è successo niente. Se mi prendeva l’occhio era grave”.