Barbara D’Urso, la scelta che le cambierà la carriera: Mediaset ha deciso

La conduttrice Barbara D’Urso affronterà una grande novità: ecco di cosa si tratta

Il nome di Barbara D’Urso è finito su tutte le riviste di gossip quando, qualche mese fa, poco prima della chiusura estiva era stato annunciato che il suo spazio all’interno di Mediaset sarebbe stato di molto ridimensionato. La conduttrice, infatti, ha dovuto rinunciare a ben due suoi programmi.

 

Barbara D'UrsoStiamo parlando, ovviamente, di Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, che lei presentava durante il weekend. Entrambi gli show sono stati cancellati e sostituiti da Verissimo di Silvia Toffanin, che ha allargato l’appuntamento settimanale anche di domenica.

A Barbarella è quindi rimasto solo Pomeriggio 5, il suo programma più famoso e longevo, che conduce da più di dieci anni. All’interno della trasmissione quest’anno ci sono stati grandi cambiamenti rispetto al passato, cambiamenti che aveva segnalato con un frecciatina anche Alberto Matano, dopo la prima puntata de La vita in diretta. Il conduttore riteneva, infatti, che ora i due programmi siano diventati un po’ troppo simili.

Ma questo non è l’unico cambiamento che c’è stato.

Barbara D’Urso, grandi novità in arrivo

Con gli anni, sicuramente Barbara D’Urso è diventata uno dei personaggi televisivi più famosi e di successo. Il tutto è cominciato negli anni ’70 quando, con molto coraggio, decise di andare via da Napoli, dove era nata e cresciuta, per trasferirsi a Milano in cerca di fortuna. Questa scelta le costò cara dal momento che il padre non era d’accordo e i rapporti con lui si incrinarono. Fortunatamente, qualche tempo dopo si riappacificarono.

Maria Carmela D’Urso (questo è il suo vero nome) oggi è popolarissima, quindi quell’idea di tanti anni fa si è rivelata azzeccata. Inizialmente, avrebbe voluto fare la modella ma dovette rinunciare a questo sogno perché non abbastanza alta. Allora decise di rimediare sulla carriera di presentatrice.

Ma cosa succede adesso?

piersilvio

Da poche ore Piersilvio Berlusconi ha annunciato un brusco cambio di rotta per la conduttrice napoletana, ma in senso positivo. Finalmente, nel suo salotto di Pomeriggio 5 potrà tornare a parlare del Grande Fratello Vip, che all’inizio era stato vietato per dare spazio solo ai fatti di cronaca. Ora, invece, il gossip ritorna. La stessa decisione è rivolta anche a Federica Panicucci, che conduce Mattino 5. Ecco le parole del dirigente Mediaset: “Il Grande Fratello torna nei contenitori di Canale 5. Spazio a Mattino 5 nella puntata di oggi, lo stesso è previsto a Pomeriggio 5“. La dichiarazione è stata rilasciata il 4 ottobre 2021.