Dolce e attaccata al padre da bambina, oggi l’attrice più in voga d’Italia: ecco chi è

Una bambina dolce e dagli occhi pieni di innocenza. Oggi l’attrice è tra le più acclamate e richieste del nostro paese 

In foto potete vedere una bambina la cui voce oggi è una delle più conosciute d’Italia, in quanto è proprio lei che ha dato la parola alla principessa Disney Elsa di Frozen. Il 1976, molto più precisamente il 4 aprile, è la data in cui la bambina in questione è nata. Fin da piccola ha coltivato le sue passioni attraverso lo studio della danza, di recitazione e di canto. Nel 1997 è uscito il suo primo cd, intitolato Anima soul.

Serena Autieri

Intanto è riuscita anche a diplomarsi presso l’istituto d’arte di Napoli, con una successiva frequentazione alla facoltà di architettura all’Università di Napoli Federico II. Fa il suo debutto su Rai 3, nella soap opera Un posto al sole nel 1998. Il 2001 è l’anno in cui ha ricoperto il ruolo di co-conduttrice, insieme ad Alberto Castagna, nel programma Stranamore trasmesso da Canale 5.

Da quel momento in poi la sua notorietà, sia in Tv che al cinema come attrice che come cantante e doppiatrice, è andata sempre di più ad ingrandirsi. L’abbiamo vista al cinema nelle pellicole di Fausto Brizzi come Notte prima degli esamiOggi e Femmine contro maschi. Ma anche nel film di Neri Parenti Natale in Sudafrica, nei film di Alessandro Siani, Il principe abusivo e Si accettano miracoli. Infine, nel film di Vincenzo Salemme, Se mi lasci non vale.

La bambina dalla carriera d’oro: il suo nome è…

Serena Autieri

Di sicuro molti avranno capito di chi si tratta. Ma per chi ancora non avesse il nome in mente, ecco altri indizi. Accanto a Paolo Poeti, in Tv, ha recitato in Tutti i sogni del mondo e l’abbiamo vista anche in produzioni come L’onore e il rispetto di Salvatore Samperi e Dottor Crowl di Maurizio Nichetti.

Stiamo parlando della grande ed inimitabile Serena Autieri, attrice che abbiamo visto anche come protagonista di due clip di Noemi, ossia Vuoto a perdere e Se tu fossi qui. Per quanto riguarda il ruolo di doppiatrice, ha dato la voce a Elsa la principessa Disney del film Frozen– il regno di ghiaccio. Ma l’abbiamo ascoltata anche in Frozen Fever e in Frozen – le avventure di Olaf.

Inoltre ha svolto il lavoro di doppiatrice anche in Ralph spacca Internet e Frozen II – il segreto di Arendelle. Grazie alle sue immense doti canore, è stata anche ospite del programma di Carlo Conti Tale e quale show.