Flavio Insinna, il post commovente sui social: la triste lotta contro il tumore

Flavio Insinna suoi social commuove i suoi fan con un gesto speciale. La lotta contro il tumore è il suo obiettivo 

 

Un conduttore che ha, alle sue spalle, una grande carriera nel teatro e sul piccolo schermo. Dopo diverse fiction approda anche come conduttore ad Affari Tuoi, dove si ritaglia un suo posto speciale nel cuore dei telespettatori. La vera sfida di Flavio Insinna però arriva con la proposta del timone all’Eredità. Un vuoto incolmabile dopo la scomparsa del grande Fabrizio Frizzi.

Flavio insinna

Nonostante le grandi difficoltà che incontra lungo il percorso, riesce a far braccia nei fan del precedente conduttore ed a portare avanti la bandiera con onore e con il suo modo di fare. Suoi social è sempre presente ed attivo. Utilizza molto il suo canale ufficiale per stare vicino alle persone che ne hanno più bisogno ed ad aiutare il prossimo. Ci ricordiamo la sua progressiva discesa ad Affari Tuoi per un fuori onda che ha infangato la sua figura nel programma.

Grazie all’Eredità, un obiettivo molto difficile da dover raggiunger, invece ha fatto valere chi è in qualità di conduttore ristabilendo la sua figura agli occhi dei fan e dei telespettatori. Una scelta che casa Rai ha voluto affrontare con molta convinzione e che ha portato, per fortuna, ottimi risultati anche per le qualità che ah dimostrato Insinna. Sopratutto complice del fatto il rispetto per i collaboratori ed i colleghi.

Flavio Insinna e la lotta al tumore sui social

Flavio insinna

Un esempio è stata la confessione di una delle professoresse, la quale aspetta un bimbo. Afferma che Flavio è sempre molto attento e cordiale, per evitare che faccia sforzi che non le si addicono in questo periodo molto particolare. Ma il suo impegno nel sociale è più che proverbiale. Difatti è anche molto presente in campo teatrale, il suo primo amore, con Dalle Sbarre alle stelle. L’obiettivo è quello di integrare chi ha dibatto affrontare una condanna per ciò che ha fatto.

Il suo affetto e la sua attenzione sono rivolti sempre anche vero i bambini meno fortunati e chi lotta contro il tumore da sempre. Ha approfittato di un giorno in particolare per portare avanti la sua battaglia contro questa grave e drammatica patologia. In occasione della Festa della mamma Flavio Insinna si è fatto promotore di un messaggio di forte speranza.

Il suo gesto ha commosso tutti suoi social. Difatti ha voluto sensibilizzare tutti all’acquisto di azalee per sostenere la ricerca e lo studio al fine di sconfiggere il cancro. Suddette piante sono proposte direttamente dall’associazione Airc e Flavio ha dimostrato un grande atto di solidarietà.