Maurizio Costanzo ha una malattia: purtroppo non esiste una cura definitiva

Il popolare presentatore non riesce a guarire da una malattia che gli provoca gravi disagi. Da solo non ce la fa a combatterla, ma insieme a lui c’è la moglie

Amato da tutti, Maurizio Costanzo è stato il compagno di molte generazioni di telespettatori. In televisione da ormai 40 anni, è riuscito a unire informazione, intrattenimento e uno stile tutto personale a metà tra il cinico e il rigoroso. Tutti ricordiamo il tremendo attentato da cui fortunatamente si salvò. Erano gli anni del processo Mani Pulite, e Maurizio era molto in vista grazie al suo Costanzo Show, dove invitava e dava spazio a moltissime personalità. Il suo impegno giornalistico non si è mai attenuato.

Maurizio Costanzo

La sua carriera nel mondo del giornalismo, prima ancora che quella in tv, inizia quando a soli 18 anni inizia a lavorare per Paese Sera, poi con Tv sorrisi e canzoni. Poi l’intuizione del Maurizio Costanzo Show, sul finire degli anni 70. Un talk show che è rimasto uguale ma allo stesso tempo è cambiato col cambiamento delle epoche storiche che ha attraversato. Politici, personaggi televisivi, in moltissimi sono stati lanciati proprio dalla trasmissione di Costanzo. Nel 2009 l’Università IULM di Milano gli ha conferito una laurea magistrale honoris causa in Giornalismo, editoria e multimedialità.

Maurizio e quel male che non riesce proprio a tenere sotto controllo

Maurizio Costanzo

La salute dovrebbe venire al primo posto per tutti. Invece molte volte proprio ce ne dimentichiamo o la trascuriamo. Questo può costarci davvero molto caro: la prevenzione e la cura di se stessi è fondamentale per avere una vita sana e regolare. Maurizio ha superato tanti acciacchi fisici, ma questa volta sembra proprio di non volerne sapere di affrontare una malattia che può essere molto rischiosa.

Una delle malattie più pericolose, con l’avanzare dell’età, è il diabete. Proprio di questo soffre Maurizio. La moglie Maria proprio ultimamente ha rivelato che il suo diabete è aumentato. Ma a tutto c’è una spiegazione. Maurizio è molto goloso di dolci e caramelle, anche se davvero non potrebbe mangiarne. Maria ha scoperto dove il marito nascondeva finora le caramelle e i biscottini: nel suo porta occhiali. A sua discolpa, colto con le mani nel sacco (in questo caso nel portaocchiaii), ha risposto che non erano nascosti. Ma lei non ci crede.