Ambra Angiolini, la confessione sulla malattia che l’ha distrutta: “Una malattia non…”

Ambra Angiolini mette a nudo le sue paure. Una confessione inaspettata che ha distrutto la sua vita. Ecco le parole dell’attrice 

 

La vita di Ambra Angiolini è sempre stata sotto i riflettori. Ma ora è l’attrice stessa a pare l’attenzione su ciò che ha vissuto negli anni, dalla storia con Francesco Renga alla pesante lotta contro la malattia che l’ha messa a dura prova. Ambra Angiolini è una delle attrici più attive nel mondo dello spettacolo, mai sotto gli occhi dello scandalo apprezzatissima per il suo carisma e la sua semplicità.

Ambra Angiolini

Una delle storie che più sicuramente colleghiamo al nome di Ambra Angiolini è proprio quella con Francesco Renga. 11 anni insieme, dai quali sono nati due figli bellissimi Jolanda e Leonardo. Un rapporto fondamentale, che anche lei vuol sottolineare tutt’oggi come percorso utile per uscire da quel tunnel buio e devastante che ha vissuto sin da quando era piccola.

“Abbiamo passato serate a dirci i nostri difetti e a fare la mappa di di ciò che non andava bene, ed è stato come guardarmi allo specchio”. Parole dolcissime e piene di rispetto e riconoscenza quelle della Angiolini. Le quali dimostrano il grande affetto che ancora c’è e che rimarrà per sempre.

La malattia di Ambra Angiolini e l’importanza della figlia

Ambra Angiolini

Ambra, nel suo libro, racconta anche quel brutto periodo che ha vissuto tempo addietro. Una vicenda nella quale è stata fondamentale anche la figlia Jolanda. Problemi molto grossi e devastanti, rappresentati proprio dal cibo. Ambra ha sofferto di bulimia dall’età di 15 anni. “Ho sempre cercato di fare male a me stessa. Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto”. 

Ambra conferma che i suoi genitori hanno provato sempre a darle una mano, ma non riusciva proprio ad uscire da quel turbinio di malessere che ormai si era impadronito di lei. Racconta che addirittura le lasciavano dei bigliettini in bagno dove andava a vomitare. Trovava scritto che, qualsiasi cosa avrebbe deciso o sarebbe accada, lei era il loro amore immenso.

Poi arriva il momento della salvezza, quando rimane incinta della figlia Jolanda. all’improvviso ha sentito pervadersi di un senso di benessere e di vita che le ha permesso di guarire. Ma non lo dice tanto per dire. La Angiolini afferma che da quel giorno, grazie alla figlia, la bulimia è sparita per sempre. Nel 2017 poi la sua vita cambia per sempre.

Massimiliano Allegri entra a far parte della sua vita al suo fianco come compagno. Lo descrive come colui che le ha donato il regalo più grande di tutti. Difatti Allegri le ha permesso di finire il suo libro, ciò di cui lei è veramente fiera.