Gerry Scotti, il grave incidente del figlio: “La paura più grande della mia vita”

Il figlio del famoso conduttore Gerry Scotti è stato coinvolto in un incidente: ecco come sta oggi

Tutti sanno che Gerry Scotti è legatissimo a suo figlio Edoardo Scotti, nato dalla relazione con l’ex moglie Patrizia Grosso. La coppia si era sposata nel 1991 e ha poi divorziato nel 2009. I due non hanno mai rivelato le cause dietro la rottura, ma sembrerebbe che il problema principale fosse il lavoro del presentatore, che lo portava a trascorrere troppo tempo fuori casa.

 

gerry scotti

Adesso, da una decina d’anni, è legato sentimentalmente all’architetto Gabriella Perino e insieme vivono a Milano. Dal precedente matrimonio è nato appunto il suo unico figlio, Edoardo Scotti, che sfortunatamente qualche tempo fa è stato coinvolto in un brutto incidente.

I due sono legatissimi. Il presentatore ha raccontato che i primi tempi aveva paura di divorziare, perché non sapeva come il primogenito avrebbe reagito. Per fortuna, i rapporti tra di loro sono rimasti ottimi.

Gerry Scotti, l’incidente del figlio

Da oltre una trentina d’anni, ormai, siamo abituati a vedere Gerry Scotti in televisione. La sua carriera, in realtà, iniziò in radio, ma dopo un po’ di tempo decise di spostarsi davanti alle telecamere. Fu senza dubbio una grande idea e oggi è uno dei conduttori più apprezzati in Italia.

In questi lunghi anni ha presentato davvero tante trasmissioni, ma si è specializzato soprattutto nei quiz show. Ha cominciato con Passaparola, per poi continuare con Chi vuol essere milionario? e tanti altri. Sicuramente, il più popolare del momento è Caduta libera.

Lo showman lombardo ha condotto per diverse edizioni anche Striscia la notizia. Ebbene, qualche tempo fa, proprio prima che la puntata venisse registrata, ha ricevuto quel tipo di notizia che mai nessun genitore vorrebbe avere: suo figlio aveva avuto un incidente.

Ecco qual è la situazione adesso.

edoardo scotti

Stiamo parlando di un fatto avvenuto un paio di anni fa. Fortunatamente, dopo essere stato operato al femore, oggi Edoardo Scotti sta bene, ma ciò non toglie che per il padre si spaventò e fu un brutto colpo da sopportare. “E’ stata la paura più grande della mia vita“, ha commentato così la vicenda. Oggi il ragazzo, classe 1992, ha quasi trent’anni e ha deciso di seguire le orme del genitore: lavora anche lui in tv, ma preferisce stare dietro le quinte, infatti vorrebbe diventare un regista. Da molti anni è legato alla giornalista Ginevra Piola, dalla quale ha avuto una figlia, la piccola Virginia.