Amadeus a contatto con i medici: ecco che è successo

Il noto conduttore Amadeus ha dovuto rivolgersi ai medici: ecco perché

Amadeus è sicuramente uno dei personaggi televisivi più apprezzati in Italia. Dopo aver iniziato in radio negli anni ’80, si è spostato poi in televisione, dove in breve tempo ha capito come farsi amare dal pubblico. Il suo talento lo ha portato a presentare Sanremo, insieme al collega e amico Fiorello, per ben due volte ed è stato già confermato per la prossima edizione.

 

Amadeus Fiorello Sanremo

Tuttavia, non sono sempre rose e fiori. Proprio poche ore fa, ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram di aver dovuto chiamare i medici. La notizia è arrivata tramite un post nel quale ha spiegato tutto. Lo stesso profilo è condiviso anche dalla compagna, la ballerina Giovanna Civitillo: l’amore e la fiducia tra i due sono così grandi da condividere tranquillamente account e password.

Ma perché il presentatore di Reazione a catena si è rivolto ai medici? Che cosa è successo? Ecco tutta la verità.

Amadeus, l’intervento del medico

Per Amadeus rivolgersi ai medici non è semplicissimo. Più volte, infatti, ha raccontato che quando era solo un bambino lo colpì una malattia che lo costrinse a rimanere in ospedale per diversi mesi. A causa di questa triste esperienza ha sviluppato una forma di ipocondria abbastanza forte, che lo porta a rivolgersi ai medici anche per il minimo sospetto: “Iper-ipocondriaco, lo ammetto […] I miei medici lo sanno: quando li chiamo mi devono vedere e dire subito cosa ho“.

Questa volta, però, non si è rivolto ai medici per una semplice preoccupazione. Inoltre, questo periodo per lui, con la pandemia e tutto, non deve essere affatto facile se si considera che essere contagiati è molto semplice e basta uno starnuto.

Per fortuna, con lui c’è l’amatissima moglie, che lo accompagna fedelmente dal 2003, da quando si conobbero sul set dell’Eredità. All’epoca, lui era già sposato con un’altra donna, ma l’amore alla fine trionfò e ha portato anche alla nascita di un figlio, José.

Ma perché ha chiamato i dottori? Ecco cosa ha postato sui social.

amadeus ig

La foto mostra lo showman mentre si sottopone a un tampone, “l’ennesimo“, come scrive nella didascalia. E’ facile immaginare che ne abbia fatti davvero tanti nell’ultimo periodo, un po’ perché è ipocondriaco e un po’ per il suo lavoro, dove tutti devono assolutamente essere tamponati o vaccinati. A proposito del vaccino, ha parlato anche di questo: “Ovviamente vaccino fatto cinque mesi fa!“. Gli auguriamo sempre il meglio.