Ignazio Moser, la malattia che l’ha colpito: finalmente esce la verità

L’ex concorrente del GFVip racconta il suo difficile periodo, con tutte le difficoltà che sta ancora affrontando. Ecco di cosa si tratta

A tutti capita di vivere periodi bui. Lo sa bene Ignazio Moser, campione di ciclismo, che nella sua carriera ha sempre fatto della tenacia un suo punto forte. Appassionato sin da bambino al ciclismo, inizia prestissimo a vincere le prime importanti gare. A 18 anni vince il titolo in inseguimento Juniores ai campionati italiani di ciclismo. Arrivano poi tanti altri grandi risultati come la Piccola Coppa Agostoni e il Gran Premio Polveri Arredamenti. Ignazio conquista anche il panorama sportivo internazionale, vincendo in Giappone lo Shimano Suzuza Road Race.

 

Dopo anni di successi, nel 2014 decide di smettere con il ciclismo, almeno a livello agonistico. Decide di portare avanti l’azienda vitivinicola di famiglia. Ormai diventato un  personaggio famoso partecipa al Grande Fratello Vip 2 e poco dopo inizia la sua relazione con la sorella di Belen Rodriguez, Cecilia. Inizia cosi la seconda parte della sua vita, quella come influencer: grazie anche alla sua bellezza, accumula sui social network tantissimi followers.

Ignazio e la difficile battaglia che combatte

ignazio moser

La vita di Ignazio però non è sempre stata facile. Soprattutto per una persona che non ha mai avuto tanto successo, vedersi al centro del gossip e dello spettacolo, può essere molto difficile se non si riesce a gestire il pubblico. A tutti capitano periodi difficili, ma non tutti sono fortunati come Ignazio, ad avere una compagna che stia sempre al nostro fianco. Cecilia infatti è molto vicina a Ignazio in questo momento molto difficile: tra di loro l’amore non si è mai spento.

Purtroppo, ho dei piccoli problemi di salute che mi stanno dando noia da ormai parecchi giorni, sto cercando di capire cosa sia e come curarmi…”. – ha detto chiaramente Ignazio. Aveva cosi deciso di “staccare la connessione” dai social network. Un gesto che in molti fanno quando capiscono che probabilmente sono troppo presi dalla realtà virtuale. Passare troppo tempo sui social infatti può provocare ansia e depressione. Ignazio è tornato a usare i social e ha detto: “Sento sempre più parlare di salute mentale ma vedo sempre più persone che non se ne curano (io compreso) quindi il mio consiglio è ascoltatevi, ascoltate il vostro corpo e la vostra mente“.