Riconoscete questa bambina il giorno della sua comunione? Oggi fa ridere milioni di Italiani

Una bambina bellissima per la sua comunione, ma nessuno poteva credere fosse questo il suo destino. Oggi è tra i portavoce della comicità 

 

Una sguardo vispo e che la sapeva già lunga. La bambina nella foto nascondeva in sé il segreto della comicità italiana che, oggi, è finalmente venuta fuori nel meglio della sua forma e capacità. La sua infanzia è caratterizzata da momenti vissuti con spensieratezza con i genitori, ma non sapeva ancora di avere nella mani la possibilità di poter sfondare nel mondo dello spettacolo. Uno scatto del genere è praticamente irriconoscibile, anche se in realtà i lineamenti della bambina non sono cambiati nel tempo.

luciana littizzetto

La prima cosa che ci salta subito all’occhio è quel sorriso così particolarmente raggiante che sembra coprirle quasi l’intera faccia. Ma non solo, anche gli occhi sono molto familiari. Occhi che addirittura sembrano scomparire quando ride, cosa che la contraddistingue ancora oggi. Fa Coppia fissa in uno dei programmi più seguiti di casa Rai. Ancora nulla? Allora qualche altro indizio.

Si tratta di una delle donne dello spettacolo maggiormente seguite per la sua comicità molto pungente e la satira che va sempre dritta al punto. Strappare un sorriso è il suo biglietto da visita, in pratica da sempre è biondissima e ha una forte autoironia per la sua statura. Ora sì che avete indovinato.

La sua simpatia è il marchio di fabbrica

luciana littizzetto

Sicuramente la sua ultima esperienza è quella che ci ricordiamo meglio e ci colpisce di più. Ci stiamo riferendo a Che tempo che fa spalla a spalla con Fabio Fazio. Ma Luciana Littizzetto non ha fatto solo questo nella sua vita. Anzi, il suo percorso è nato al di fuori del mondo dello show business. Dopo la sua infanzia vissuta nella Latteria dei genitori, nel 1984 intraprende gli studi nel mondo della musica grazie al ruolo di maestra nella Scuola Media Carlo Levi della Vallette.

Mentre segue il suo impegno nella musica, si occupa anche del mondo dell’editoria come redattrice con il mensile Gioventù Operaia. Qui si occupa sempre di musica, ma anche della recensione di film e, negli stessi anni, consegue una laurea alla Facoltà di Magistero. Da qui inizia la sua carriera nella recitazione, scrivendo i primi spettacoli che interpreta lei stessa in numerosi locali. Viene notata per il suo operato, ottenendo anche un lavoro per spettacoli ed eventi da un’agenzia di Milano.

Così Luciana inizia il suo cammino che la porterà, piano piano a calcare i più grandi palcoscenici dello showbiz. La bambina così sorridente nella foto non poteva immaginare che sarebbe diventata una stella della Tv italiana.