Ricordate Niccolò, il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini che venne accoltellato? Ecco com’è diventato | Irriconoscibile

Ci ricordiamo del dramma della vicenda di Nicolò figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Come sta oggi 

 

Due delle persone tra le più conosciute nel nostro paese. Stefano Bettarini e Simona Ventura sono i genitori di Giacomo e Niccolò. Quello che è accaduto a quest’ultimo ha lasciato l’Italia con il fiato sospeso. Tutti ci ricordiamo di quel momento in cui, all’improvviso, arriva la notizia che il giovane è in fin di vita.

Niccolò Bettarini

Un giorno, un amico del figlio di Bettarini, suona alla porta di Stefano per annunciare il drammatico messaggio. Subito i genitori si precipitano all’ospedale in cui era ricoverato il figlio, le condizioni sono tragiche. Il giovane Niccolò lotta tra la vita e la morte, a causa di un accoltellamento ai suoi danni avvenuto fuori da un locale.

La vicenda ha portato alla luce il fatto che si trattasse di 6 delinquenti, all’epoca arrestati poco dopo l’evento accaduto davanti alla discoteca Old Fahion alle 6 di mattina. Era il 2018 quando tutto accadde in una frazione di secondo, attimi che potevano costargli molto cari. Ma, fortunatamente, la sua vita fu salvata dal tempestivo intervento dell’amico di Niccolò e del pronto soccorso.

Niccolò come sta oggi dopo il tragico incidente

Niccolò Bettarini

Tra gli aggressori, due italiani e due albanesi, uno in particolare ha ricevuto la pena più alta Davide Caddeo. Ben 9 anni di reclusione, ma dopo alcuni di questi, è uscito per gli arresti domiciliari. A questa notizia il giovane non poteva che rispondere con parole amare sui social. Niccolò è riuscito a recuperare del tutto la sua vita e la sua serenità, mostrando sul suo canale anche le cicatrici che ha riportato dopo quel tragico episodio.

Nel 2019 ha preso in mano le redini del programma Il collegio off, al fianco di Valentina Varisco, per un’esperienza nel mondo della conduzione televisiva. Per chi non lo sapesse questo era uno spin-off del famoso reality show Il collegio. Inoltre, forse non tutti lo sanno, ha rifiutato gli inviti a partecipare al Grande Fratello Vip e a L’Isola dei Famosi. Addirittura su consiglio di mamma Simona e papà Stefano.

In Inghilterra mentre studiava ha provato a sfondare nel mondo del pallone, come la carriera del papà Bettarini ex calciatore. Ma tutto fu vano a causa di un infortunio che lo ha costretto al ritiro ed all’abbandono di quella strada. La cosa curiosa è che, dopo l’incidente avventino nel 2018, ha iniziato di nuovo ad allenarsi.

Oggi Niccolò Bettarini sta ancora cercando la sua strada, ma durante il lockdown ha mostrato tutto il suo rispetto per la vita ed il mondo. Ha preso parte al progetto Ognuno fa ciò che può come volontario, aiutando i più bisognosi.