Stefano Bettarini, dalla separazione al dramma devastante: “In fin di vita…”

Stefano Bettarini ha attraverso due momenti che l’hanno molto segnato. Le sue parole sono veramente drammatiche quando parla di quel giorno 

 

Stefano Bettarini è ancora oggi sulla cresta dell’onda mediatica come personaggio dello spettacolo. Le sue numerose apparizioni in salotti Tv e reality sono sempre sotto l’occhio vigile dei fan e degli haters. Ma la sua notorietà non è partita davanti ad una telecamera o in qualche studio. L’Italia conosce il suo nome in quanto proveniente dal modo del calcio di successo.

stefano bettarini

L’occhio dello spettacolo ha iniziato a posare il suo sguardo su di lui per una relazione in particolare. Stiamo parlando del matrimonio con la conduttrice Simona Ventura, avvenuto nel 1998. Ma poi qualche cosa si incrina tra i due, ed il rapporto finisce per arenarsi fino alla separazione molto travagliata giunta circa 10 anni dopo. Dapprima le liti hanno tenuto lontano i due da una civile collaborazione.

Fortunatamente, l’amore per i figli che hanno avuto insieme, è più forte dell’orgoglio e decidono perciò di instaurare un rapporto civile per il loro bene. Diventano amici e mettono Niccolò e Giacomo sempre al centro delle loro attenzioni, come è giusto che sia. Negli studi di verissimo, da Silvia Toffanin, addirittura è arrivato un augurio molto sentito al tempo dell’intervista “Spero che con Giovanni Terzi duri di più”.

Bettarini e Ventura, la paura all’improvviso di perderlo

stefano bettarini

Difatti, sia la Ventura che Bettarini, hanno affermato che quest’ultimo possa essere il testimone di nozze. Ma, purtroppo, come sappiamo può esserci sempre un momento drammatico in agguato. Ed anche per la coppia arriva, un giorno all’improvviso una notizia che getta Simona e Stefano in un vortice di terrore e paura.

I figli sono la cosa più bella che si ha nella vita e, allo stesso tempo, anche il punto debole di ogni genitore. Questo perché, la paura, la gestisci da padre o da madre ma non puoi mai metterla del tutto in un angolo. E, purtroppo per Stefano Bettarini e Simona Ventura, bussa alla loro porta. Una notizia che porta con sé un peso emotivo veramente grande ed insopportabile.

“Tuo figlio è grave, è in fin di vita, l’hanno accoltellato all’uscita di un locale…”. Un amico è andato a casa di Stefano, suonando al campanello, messaggero della triste vicenda per avvertire il padre che Niccolò aveva avuto un brutto incidente. Un’aggressione che ha rischiato di avere un tragico epilogo per il giovane ragazzo, senza poi mai capire quale sia stato il reale motivo.

Un atto che ha rischiato di rovinare la vita di Niccolò per sempre, o addirittura di portargliela via. Oggi Stefano e Simona ne parlano al passato, ma la paura ed il dramma sono ancora presenti.