Simona Ventura, la grande passione abbandonata: tutta colpa di una malattia | Ecco che è successo

Simona Ventura ha confessato di aver rinunciato ad una sua grande passione per via di un problema fisico. Ecco di quale si tratta.

Attualmente impegnata al fianco di Paola Perego, la domenica mattina con il programma Citofonare Rai2, Simona Ventura, è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano.

Simona Ventura malattia
Simona Ventura (WebSource)

Grazie alla sua spontaneità, la sua irriverenza e il suo modo di dire le cose senza peli sulla lingua è diventata negli anni una vera e propria icona del piccolo schermo spesso preso come modello di riferimento di donna forte ed autoritaria.

La sua carriera ha inizio negli anni ottanta, quando prende parte ad alcuni programmi tv come concorrente. Il primo successo però è avvenuto nel 1988 dove ottiene il ruolo di valletta nel programma Domani Sposi di Rai1.

Dopo questa esperienza viene ingaggiata da TMC per condurre molte trasmissioni sportive che le fanno fare gavetta per diventare, in seguito, conduttrice del programma Quelli che… il calcio che la vede padrona di casa per ben dieci edizioni.

Nel 2003 è la presentatrice della  storica edizione de L’Isola dei famosi, successo mediatico che la consacra come una delle miglior conduttrici in circolazione dell’epoca. Grazie a questo suo successo conduce, dietro la direzione artistica di Tony Renis, il Festival di Sanremo 2004 che in quell’anno vede vincitore Marco Masini con il brano L’uomo Volante.

Successivamente diventa giudice della prima edizione del talent X Factor, ruolo che ricopre anche dopo la rottura con la Rai, sotto contratto con Sky Italia.

Dopo un periodo non del tutto felice dal punto di vista televisivo, Simona Ventura, torna a condurre una puntata della trasmissione Le Iene per poi diventare una concorrente del reality che l’ha vista per anni conduttrice, L’isola dei famosi.

Grazie a Maria De Filippi, torna in Mediaset conducendo Selfie – Le cose cambiano e successivamente torna in Rai dove conduce la sesta edizione del talent The Voice e altri programmi.

Nel 2021 avrebbe dovuto prendere parte al 71° Festival di Sanremo come co-conduttrice ma vi ha rinunciato a causa della positività al Covid-19.

Simona Ventura e la rinuncia per via della malattia

Ventura malattia
Simona Ventura (WebSource)

In una recente intervista Simona Ventura ha dichiarato di non poter seguire una sua passione per via di un problema fisico.

“Personalmente, a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille, ho eliminato tutti quegli sport estremi che mi divertivano da ragazza. Da anni dunque, quando gli impegni professionali me lo consentono, mi dedico un paio di volte alla settimana all’aquagym, nonché al Bikram Yoga, ovvero lo yoga praticato in palestra a 40-45 gradi di temperatura, che però sospendo durante l’estate perché al mare corro e nuoto.” – ha dichiarato la donna – “Una volta alla settimana faccio pesi o prendo lezione di Zumba fitness e di tanto in tanto mi sottopongo a massaggi linfodrenanti per contrastare la ritenzione idrica e distensivi per ridurre le tensioni muscolari. Sono seguita da un nutrizionista, mangio sempre in modo equilibrato, sano e variato e tre-quattro volte l’anno faccio una dieta disintossicante di 15 giorni, la Be Detox. Alla mia età è inevitabile ingrassare un chilo o due all’anno. E poi, non mi importa indossare una taglia 42 invece che una 40.”