Viso e sguardo fiero fin da bambino, oggi è uno degli attori italiani più conosciuti nel mondo

Riuscite a riconoscere il bambino in questa foto? Oggi è un attore famosissimo

Spesso ci si domanda come fossero i vip da bambini. Alcuni li si riconosce subito, mentre altri sono cambiati molto diventando diversissimi, se non irriconoscibili, dalle vecchie fotografie. Questo è forse il caso della foto in bianco e nero che vedere in basso? Riuscite a capire chi è?

 

diego abantuono

All’epoca era solo un bambino, ma oggi è uno degli attori più conosciuti e stimati in Italia e all’estero. Proviamo a darvi qualche indizio, così potete provare a indovinare. Effettivamente dall’immagine è difficile dire di chi si tratti, ma alcuni particolari saltano subito all’occhio.

Per prima cosa lo sguardo, il modo in cui guarda dritto nell’obiettivo. Indica un comportamento fiero e distinto, che già allora aveva, e che ha mantenuto fino a oggi. Un altro indizio? Adesso ha 66 anni.

Chi è questo bambino?

Ormai ovviamente non è più un bambino, infatti è nato a Milano il 20 maggio 1955. Il suo luogo di nascita potrebbe portarvi in confusione: infatti, il suo accento è tutt’altro che milanese. Dal padre ha ereditato la parlata pugliese ed è con questa caratteristica che è diventato famoso.

Fin da piccolo aveva dimostrato di saper attirare l’attenzione e quindi era prevedibile che sarebbe diventato un attore. Il suo primo approccio al cinema avvenne nel film Liberi armati pericolosi, diretto da Romolo Guerrieri. All’epoca era solo il 1976, lui aveva appena vent’anni e forse non immaginava che presto la sua carriera sarebbe esplosa.

Ha poi continuato con alcune commedie leggere, dove ha potuto far vedere anche le sue doti di comico. Quando ha capito che gli piaceva far ridere la gente, ha creato addirittura un programma televisivo, ancora oggi molto famoso e che ha lanciato numerosi artisti. Stiamo parlando di Colorado, che è andato in onda per ben 20 edizioni, dal 2003 al 2019.

Un altro indizio? Un’altra sua caratteristica principale è la fede calcistica: è un grandissimo tifoso del Milan. Avete indovinato?

diego abatantuono

Ma certo, stiamo ovviamente parlando di Diego Abatantuono, il noto attore, regista e produttore televisivo. Ha recitato in film per la televisione e il cinema, in fiction, in teatro, in pubblicità e ha dimostrato anche di essere un buon doppiatore. Durante la sua lunga carriera ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti: tra i più importanti, nel 2004 ha vinto il Nastro d’argento come miglior attore non protagonista in Io non ho paura e nel 2021 il David di Donatello alla carriera.