Avete mai visto Gabriele, il figlio di Pippo Franco: ecco cosa fa nella vita

Conoscete Gabriele, il figlio del famoso conduttore Pippo Franco? Ecco chi è

C’è stato un periodo in cui Pippo Franco era uno dei personaggi più famosi della televisione italiana. Dagli anni ’70 ai ’90 spopolava in tv, prima come cabarettista e poi come presentatore. Sicuramente, oggi è ricordato principalmente per aver fatto parte del Bagaglino, compagnia di varietà popolarissima all’epoca. Oggi non è più attivissimo come un tempo, ma rimane comunque una figura molto importante.

 

pippo franco

Il comico in tanti anni di carriera ha lavorato a moltissimi show. Prima di lanciarsi in tv, però, ha avuto diverse esperienze nella musica, infatti all’inizio voleva fare il cantante. Debuttò in tal senso già negli anni ’50,  poco più che ventenne, scrivendo canzoni dai testi demenziali.

Una decina d’anni dopo decise di cambiare settore ed esplorare quello del cinema, specializzandosi nella commedia italiana. Non tutti, però, conoscono la sua vita privata: è stato sposato due volte e ha tre figli. Uno di questi si chiama Gabriele: ecco cosa fa.

Gabriele, il figlio di Pippo Franco

Pippo Franco si è sposato due volte. La prima con l’attrice Laura Troschel (è scomparsa nel 2016 a causa di una malattia) dalla quale ha poi divorziato nel 1994. In seguito, dopo il divorzio, si è risposato con l’attrice di teatro Piera Bassino. Dalla prima moglie ha avuto un figlio, Simone, mentre dalla seconda altri due, Tommaso e, appunto, Gabriele.

Franco Pippo (questo è il suo vero nome: lui si limitò a invertire l’ordine, ma curiosamente, negli anni ’20, un altro attore di varietà, Giuseppe Stagnitti, aveva già adottato lo stesso pseudonimo) è sicuramente un artista a 360 gradi. Lo ha dimostrato destreggiandosi in tantissimi ruoli, dallo sceneggiatore al regista, dal cantante all’attore.

E per quanto riguarda suo figlio? Anche lui ha deciso di seguire le orme dei genitori e dedicare la sua vita all’arte della recitazione e dell’intrattenimento? Ecco che cosa abbiamo scoperto di lui.

gabriele pippo

Gabriele Pippo fin da piccolo si è sentito attratto dalla musica, come il padre. Ha lavorato come produttore discografico, collaborando soprattutto con rapper di alto livello come Gose, Amir e Vacca. Questa sua passione lo ha portato a studiare in varie parti del mondo, da Roma a Miami, specializzandosi in musica elettronica. Nel 2019 ha acquisito una certa popolarità partecipando a Temptation Island con la fidanzata, la modella Silvia Tirado. Nonostante sembrassero aver superato la crisi scatenata da un sigle dell’isola, la coppia si è lasciata poco dopo. Adesso sembrerebbe single.