Da bambina già biondissima e fantastica, oggi è un’icona italiana: ecco chi è

Da piccola era una bellissima bambina, oggi è una delle donne più belle della televisione italiana. Ecco di chi si tratta.

Sguardo accattivante, guance paffute e lineamenti perfetti. Sin da bambina era bellissima, adesso è una delle conduttrici italiane più affascinanti e professionali. Stiamo parlando di: Federica Panicucci.

Federica Panicucci da bambina
Federica Panicucci da bambina (WebSource)

Classe 1967, nata a CecinaFederica Panicucci muove i primi passi nel mondo della televisione dopo aver posato per qualche manifesto nel mondo della moda e aver preso parte a delle pubblicità.

Il vero e proprio esordio avviene nel 1987, dove all’età di venti anni ricopre il ruolo di “centralinista” nel programma tv Portobello condotto da Enzo Tortora. L’anno seguente viene scelta come  annunciatrice di Rai3 dividendosi per lo stesso ruolo anche sulla rete Supersix dove è anche conduttrice di alcune rubriche musicali.

Nel 1988 comincia a lavorare in Fininvest come hostess per il programma Il gioco delle Coppie e nello stesso anno si dedica alla recitazione, interpretando il ruolo di Jessica nel telefilm Balliamo e Cantiamo con Licia al fianco di Cristina D’Avena.

Nel 1993 viene promossa come conduttrice dell’anteprima del Festivalbar per poi diventarne la conduttrice nel 1993 affianco ad Amadeus e Fiorello venendo confermata assieme al primo per le edizioni 1994 e 1995.

Nel 1996 torna in Rai per condurre Arrivano gli Uomini al fianco di Adriano Celentano e per curare i collegamenti del Pavarotti & Friends.

Tra il 1995 e il 1997 ritorna nuovamente su Italia1 per condurre insieme a Natalia Estrada Lorena Forteza, lo show musicale Jammin.

Per la stessa emittente conduce anche il  Capodanno in diretta 1996, e successivamente cura i collegamenti in esterna della trasmissione di Rete4 Telemania condotta da Mike Bongiorno.

Alla fine degli anni novanta affianca  Pippo Baudo nella conduzione di alcuni show evento come Il ballo delle debuttanti e La notte delle muse. 

Dopo queste esperienze conduce in solitaria un’edizione de La partita del cuore.

Federica Panicucci da bambina
Federica Panicucci (WebSource)

Dopo alcuni anni, firma con la Mediaset un contratto per la conduzione del rotocalco Mattino Cinque.

Dal punto di vista sentimentale, Federica Panicucci, è stata legata dal 1995 con il dj Mario Fargetta, che sposa nel 2005. Dal loro matrimonio sono nati Sofia e Mattia. La coppia si è separata nel 2015 e la conduttrice ha trovato un nuovo amore in Marco Bacini.

Il gesto estremo di Federica Panicucci che nessuno si aspettava

Federica Panicucci da bambina
Federica Panicucci (WebSource)

Federica Panicucci, negli anni ’90 era famosa anche per via dei suoi capelli, lunghissimi fino al bacino sembrava esserne inseparabile.

“Da piccola mi rasarono i capelli a zero, fu un trauma” – ha dichiarato la conduttrice qualche anno fa -“Per questo amo tenerli lunghi, sono più pratici e posso acconciarli più facilmente”

Nonostante le sue parole però, crescendo Federica Panicucci qualche anno fa ha deciso di darci un taglio e di accorciare i suoi capelli, un gesto che nessuno si sarebbe aspettato.