“È successo dopo il viaggio in Iran”: la malattia mai rivelata di Romina Power

Romina Power da ragazza ha dovuto combattere contro una malattia mai stata rivelata. Ecco di quale si tratta.

Romina Power, è una cantante e attrice statunitense  famosa in Italia, per via del grandissimo successo ottenuto grazie alle sue canzoni e alla storia d’amore con l’ex marito Albano Carrisi.

Romina Power malattia segreta
Romina Power (WebSource)

La donna ha cominciato ad addentrarsi nel mondo dello spettacolo a soli tredici anni recitando in ben quattordici pellicole tra cui alcune di genere erotico. All’età di sedici anni facendo sponda tra Roma e Los Angeles frequenta il mondo notturno arrivando ad assumere stupefacenti come ha più volte dichiarato in varie interviste.

Nell’estate del 1964 dopo aver trascorso molto tempo a Roma nell’Helio Cabala insiemecon sua madre  Linda Christian, la sorella Taryn, l’attore Edmund Purdom e le sue figlie, viene avvicinata da un signore che le chiede di intraprendere una carriera nel cinema.

“Cercavano una ragazza per un ruolo nel film Ménage all’italiana di Franco Indovina, avrei recitato al fianco di Ugo Tognazzi. Mi fecero delle foto, un provino, e mi offrirono la parte, più un contratto di sette anni. Mia madre accettò che facessi il film, ma senza quel contratto. Avevo soltanto 13 anni”.

Nel 1967 viene selezionata come attrice principale del musicarello Nel sole, dove incontra e conosce il cantante Albano Carrisi0, i due si innamorano fino a sposarsi nel 1970.

Dal loro amore nascono quattro figli: Ylenia, scomparsa nel 1993, Yari, Cristèl e Romina Jr.

La donna appassionata d’arte che è conosciuta anche come un’intensa scrittrice e una bravissima pittrice. Nel corso degli anni ha dichiarato di non aver nessun ricordo dei suoi primi sette anni di vita e di suo padre l’attore Tyron Power, ritenendo questo vuoto come una difesa per il dolore della sua perdita visto che la donna, da bambina le era molto affezzionata.

Nel 1999 si separa da Albano, lasciando tutti increduli in quanto era vista come una coppia inossidabile. I due divorziano ufficialmente nel 2012.

Dopo essersi dedicata allo yoga e alla meditazione, nel 2013, dopo un lungo periodo di allontanamento, torna a cantare con l’ex marito e nel 2020 partecipano in qualità di ospiti al Festival di Sanremo presentando il loro nuovo brano inedito Raccogli l’attimo scritto da Cristiano Malgioglio.

Romina Power e la misteriosa malattia tenuta nascosta

Romina Power malattia segreta
Romina Power (WebSource)

Romina Power da ha poco rivelato di aver sofferto di aver contratto una malattia quando era in Iran.

“Ho passato l’estate del 1969 a letto. Avevo preso l’epatite virale dopo un viaggio in Iran.” – ha dichiarato la donna – “Mi arrivavano gli echi del successo, ma dalla mia finestra, a Roma, vedevo solo un cortile fiorito, scrivevo poesie e componevo canzoni alla chitarra”.