Home Gossip e Spettacolo Mina ricompare dal buio: ecco che cosa ha fatto | Nessuno se...

Mina ricompare dal buio: ecco che cosa ha fatto | Nessuno se l’aspettava

Mina ha rotto il silenzio facendo qualcosa che nessuno si aspettava nei confronti di una famosa showgirl. Ecco cosa è accaduto.

Mina, è considerata la miglior cantante italiana che il nostro paese abbia mai avuto che l’ha consacrata come una vera e propria diva.

Mina messaggio Orlando
MIna (WebSource)

Le sue canzoni negli anni hanno incantato milioni di persone in Italia e nel mondo.

La cantante si è prestata nel tempo anche come attrice e conduttrice, regalando molti siparietti condividendo il palco con molte sue colleghe tra cui Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio.

La Carrà in un’intervista rilasciata qualche anno fa da Paolo Bonolis a Il senso della vita, ha dichiarato che lei e Mina erano spesso al centro dei giornali per vie di presunte liti tra le due.

Ma come ha confessato la donna, le due si divertivano molto a leggere cosa si inventavano i giornali e che erano molte amiche a tal punto da  studiare i copioni a casa di Raffaella per poi proseguire giocando a scopone scientifico.

Mina è una dei pochi artisti che non ha ceduto ai social. Soltanto nel 2001 ha pubblicato un filmato dove la si vede all’interno del suo studio di registrazione.

La donna ha abbandonato le scene per via di una forte broncopolmonite che la colpì nel 1978, anno in cui diede il suo ultimo concerto a Viareggio.

Da allora non si è più fatta vedere in persona. Una decisione sofferta e inaspettata da parte dei suoi fan apparendo soltanto in alcuni video sporadici e in alcune foto paparazzate.

Nel 1998 appare sotto forma di personaggio Disney nella copertina del disco Mina Celentano e nel video del brano Che t’aggia di.

L’ultima immagine che il pubblico ha di Mina è quella di una donna con degli occhiali da sole giganti e una lunga coda rossa che cade su di un soprabito nero.

Il messaggio di Mina a Cristiano Malgioglio

Mina messaggio Orlando
Cristiano Malgioglio (Screenshot)

A seguito di una sua imitazione da parte di Stefania Orlando nel programma Tale e Quale Show, dove ha interpretato il brano L’importante è finire, la cantante Mina ha voluto dire la sua sull’esibizione inviando un messaggio all’autore della canzone Cristiano Malgioglio che quest’anno è tra il bancone dei giudici.

“Non male la ragazzina”, questo è il messaggio che la Mazzini ha mandato al suo autore e amico, facendo i complimenti alla showgirl che intrepretandola si è piazzata al secondo posto della classifica della puntata.

“E pensare che questa canzone ha dovuto subire la censura” – ha dichiarato Cristiano Malgioglio all’interno del programma – “Era il 1975, un’Italia completamente diversa da quella attuale. Quando annunciavano questo brano il grande Lelio Luttazzi annunciava che al primo posto c’era Mina, senza pronunciare il nome del brano. Mia madre mi diceva: Ma che schifezza hai scritto?. Invece è una bellissima canzone canzone d’amore, diventata un successo fino ad adesso”.