Rosita Celentano, la difficile separazione dal compagno Angelo: spunta la verità

La conduttrice Rosita Celentano ha raccontato un retroscena della relazione con Angelo Vaira: ecco la verità

Quello di Rosita Celentano è sicuramente un volto noto della televisione italiana. Ancora più del suo volto, è famosissimo senza alcun dubbio il suo cognome. E’ la figlia, infatti, come in molti sanno di Adriano Celentano e Claudia Mori. Ultimamente ha voluto raccontare della sua relazione con il compagno Angelo Vaira.

 

rosita celentano

La conduttrice è la primogenita della famosa coppia e quindi anche la sorella maggiore di Giacomo e Rosalinda, con la quale condivide anche un nome molto simile. I cinque formano una famiglia molto unita e che lavora tutta in televisione. Lei, in particolare, ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando aveva solo dieci anni, nel 1975, con una piccola parte nel film Yuppi du, dove recitavano anche i genitori come protagonisti.

Da allora si è innamorata di questo ambiente e ha deciso che avrebbe seguito le orme dei genitori. Pur avendo esordito come attrice, tuttavia, ha scelto di focalizzarsi sulla carriera televisiva e in particolare nel ruolo di presentatrice.

Rosita Celentano e Angelo Vaira, cos’è successo

La carriera di Rosita Celentano è così cominciata in modo molto semplice e ben sostenuta, ma ha dimostrato di potersela cavare da sola. Dopo aver partecipato a vari programmi come ospite o concorrente, finalmente ha ottenuto il suo primo ingaggio come conduttrice nel 1995 con La canzone del cuore, in onda sulla defunta rete tv TMC, ovvero Telemontecarlo.

Non stupisce che la sua prima trasmissione sia stata proprio musicale. Ovviamente ha ereditato la passione per la musica dal padre, che è uno dei cantanti italiani più apprezzati e amati di sempre. Infatti, quando era più giovane ha anche inciso qualche brano. Il primo è stato Dal tuo sguardo in poi nel 1988 insieme a Marco Masini. Ha anche pubblicato un album nel 1994 e partecipato a qualche video clip dei colleghi Jovanotti e Biagio Antonacci.

Sulla sua vita privata si sa che si è innamorata dello scrittore e coach Angelo Vaira, ma le cose sembrano essere cambiate.

rosita celentano vaira

Pochi mesi fa, infatti, durante un’intervista al settimanale Diva e Donnaha ufficializzato la rottura dopo cinque anni di relazione. I due sembrano essersi lasciati di comune accordo, con maturità: “Doveva andare così tra me e Angelo e non voglio recriminare nulla, ognuno ha le sue responsabilità“. La coppia si è lasciata prima del lockdown del 2020, quindi la quarantena non è stata assolutamente facile per lei.