La dieta di Carlo Conti? Vi farà cambiare la vostra vita alimentare

Carlo Conti, all’età di 60 anni, ancora mostra un fisico ed una salute eccezionali. Scopriamo insieme il suo segreto per mantenersi così 

 

Storico conduttore delle nostre reti e palinsesti tv, Carlo Conti mostra ancora oggi una forma fisica invidiabile. Non si può certo dire che il suo, a 60 anni, sia un aspetto non curato o trasandato. Ma non solo alimentazione, è lui stesso ad affermare che si comporta come se fosse sempre in allenamento. Ma andiamo a capire nel dettaglio cosa fa per essere così in forma a 60 anni.

Carlo Conti

Dal punto di vista professionale Carlo Conti ha dalla sua una carriera veramente incredibile, che ancora oggi è in costante ascesa ed il raggiungimento di obiettivi personali. Un altro programma si unisce alla lista di trasmissioni sotto la sua ala, Ora o mai più, format da lui prodotto e di cui è autore. Nelle precedenti mani di Amadeus, ora passa in quelle di Conti, per via della richiesta di Ama come direttore artistico e conduttore a Sanremo 2022.

Carlo Conti, nella vita privata, è unito alla moglie Francesca Vaccaro da moltissimi anni. Si tratta di una coppia molto affascinante del mondo dello spettacolo, in grado di fare invidia per la loro bellezza nonostante l’avanzare dell’età. La loro relazione è diventata ancor più forte con la nascita del figlio Matteo. Ma quale è quindi il segreto di un Carlo Conti sempre in forma?

L’allenamento e l’alimentazione di Carlo Conti

Carlo Conti

Soprattutto uno degli ultimi avvenimenti lo aveva costretto ad un ricovero d’emergenza. Il 28 ottobre del 2020, Carlo Conti ha dato notizia sui social della sua positività al Coronavirus. Prima ha adempiuto al suo ruolo di presentatore di Tale e quale show dal salotto di casa ma, poi, arriva il ricovero per il peggiorare delle sue condizioni fisiche. Ma nulla può fermarlo e, dopo una settimana, torna a casa e recupera tutte le sue forze.

Un segreto che, sembra, renderlo sempre più forte con l’avanzare dell’età. O, più semplicemente, dedica molta cura ed attenzione al suo corpo ed all’alimentazione. “Mi tiene in forma Matteo, il mio bambino, quando lo prendo in braccio. A parte gli scherzi, faccio qualche partitella a calcio con gli amici e cammino a passo veloce. Fiorello mi ha detto: ‘Cammina come se fossi in ritardo!’. Seguo il suo consiglio”.

Per quanto riguarda la dieta, Conti, ha affermato che mangia in maniera regolare svariate tipologie di cibo stando attento solo alle quantità. Poi, ovviamente, se mette su qualche chilo sta attento su ciò che mangia finché non riesce a buttarlo giù di nuovo.