Ricordate Cristina Plevani, vincitrice del Grande Fratello? Oggi è irriconoscibile

Cristina Plevani è stata la primissima vincitrice del Grande Fratello: ecco com’è oggi 

Ventun anni fa Cristina Plevani vinceva la prima edizione del Grande Fratello. Era il 2000 e il mondo dei reality era appena sbarcato in tv: nessuno si aspettava che avrebbe avuto un successo così grande. In più di due decenni la televisione italiana si è evoluta tantissimo, ma ovviamente sono cambiati anche i personaggi che vi lavoravano. Capita di domandarsi che fine abbiano fatto alcuni di loro: questo è uno di quei casi.

 

cristina plevani

L’ex concorrente originaria di Iseo, in provincia di Brescia, all’epoca aveva 28 anni e faceva la bagnina. Dopo la vittoria si è improvvisamente ritrovata famosissima, invitata a programmi e a eventi diversi. Ovviamente questo non è capitato solo a lei, ma anche a molti dei suoi ex coinquilini.

Quell’edizione, infatti, ha reso famosi molti degli ex gieffini. Alcuni di questi sono sicuramente Pietro Taricone (tragicamente scomparso in un incidente paracadutistico nel 2010), Marina La Rosa, Rocco Casalino e Roberta Beta.

All’epoca avevano tutti tra i 23 e i 35 anni e svolgevano professioni varie. La vincitrice oggi ha quasi 50 anni: sicuramente sono cambiate tantissime cose.

Cristina Plevani, com’è oggi

Durante la sua permanenza nella casa, Cristina Plevani fece scandalo per la sua relazione con Pietro Taricone. In particolare, i due finirono sulle bocche di tutti per aver avuto un il primo rapporto sessuale all’interno della casa, nascosti dietro a una tenda. Il fatto fece molto discutere l’opinione pubblica.

Con lui, la ragazza strinse una legame d’amore, che durò per tutta la durata della trasmissione. Una volta tornati alla vita di tutti i giorni, presero strade diverse nel lavoro e nel privato. L’uomo, infatti, divenne un famoso attore e sposò la collega polacca Kasia Smutniak, con la quale ebbe una figlia, Sophie, nel 2004. La coppia rimase insieme fino alla prematura morte di lui; oggi lei si è risposata nel 2019 con il produttore Domenico Procacci, dal quale ha avuto un altro figlio, Leone.

E Cristina, invece? Durante il programma per il suo carattere un po’ ombroso ottenne il soprannome di “Cenerentola triste“, contrapposto a quello dell’inquilina Marina La Rosa, detta “La gatta morta”. Ma cosa fa oggi?

cristina plevani

A differenza dell’ex compagno, lei non ha tentato la strada della recitazione. Ha lavorato come fotomodella, conduttrice e inviata ed è diventata un’ospite fissa in svariati programmi, come Agorà e Pomeriggio 5. Oggi fa la commessa e insegna fitness e hydrobike. Chissà se un giorno tornerà nel mondo dello spettacolo.