“L’ambulanza non veniva”: il dramma del ricovero di Caterina Balivo

Caterina Baliva ha rivelato di essere stata ricoverata da piccola per via di una sua marachella. Ecco di cosa si tratta.

Caterina Balivo è una conduttrice italiana famosa per aver condotto molte trasmissioni in Rai.

Caterina Balivo ricovero
Caterina Balivo (WebSource)

La sua carriera comincia con la partecipazione al concorso di Miss Italia dove si classifica al terzo posto nel 1999 nell’edizione vinta da Manila Nazzaro.

Nel 2000 affianca c Fabrizio Frizzi nella settima edizione di Scommettiamo Che…? nel ruolo di vallettaa per poi diventare inviata di Carlo Conti nel programma I Raccomandati.

Dopo aver prestato il suo volto per il cinema e aver interpretato alcuni ruoli in varie commedie teatrali, entra a far parte del cast di Unomattina per poi affiancare Massimo Giletti in Casa Raiuno dove mostra le sue capacità artistiche mettendosi alla prova con la danza.

Il successo vero e proprio arriva nel 2005 con  Festa Italiana, varietà pomeridiano che  conduce fino al 2010 anno dell’improvvisa e insospettabile chiusura del programma.

Dopo un periodo di inattività dato alla maternità, torna su Rai2 nel 2013 con il programma Detto Fatto ed è proprio all’interno di questa trasmissione che nel 2017 annuncia la sua seconda gravidanza.

Caterina Balivo è anche stata una giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti Campania dal 2002. Per via di alcune sanzioni e sospensioni, in quanto il codice deontologico vieta agli iscritti ogni forma di pubblicità commerciale la donna ha deciso nel 2019 di revocare la sua iscrizione motivando che con la pubblicità commerciale ricava molto di più.

Il cuore di Caterina Balivo è occupato da suo amrito Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore d’azienda. Suo è il romanzo Diavoli da cui è stata tratta la serie tv omonima andata in onda su Sky Italia con protagonisti Patrick Dempesy e Alessandro Borghi.

La coppia ha due figli, Guido Alberto e Cora.

Caterina Balivo confessa: “Riempita di tubi per salvarmi la vita”

Caterina Balivo ricovero
Caterina Balivo (WebSource)

Caterina Balivo ha rivelato che da bambina era molto pestifera e non stava mai un attimo ferma.

Per questo motivo si è dovuta sottoporre ad una lavanda gastrica per salvarsi la vita.

“Una mattina mia madre ha dovuto lasciarmi un’oretta dalla vicina di casa. Al ritorno, ha notato che qualcosa non andava: camminavo sbandando, ero tutta rossa in faccia. Avevo ingoiato il detersivo.” – ha confessato la conduttrice – ” Di corsa in ospedale e subito riempita di tubi per salvarmi la vita. Ogni volta che mia madre lo racconta quasi si mette a piangere. A nove mesi ho rischiato di morire. I medici mi hanno salvata in extremis con una lavanda gastrica”.