Home Gossip e Spettacolo Riconoscete la bambina in foto? Oggi fa sognare migliaia di Italiani con...

Riconoscete la bambina in foto? Oggi fa sognare migliaia di Italiani con la sua bellezza

La bambina in foto adesso è una delle donne più affascinanti della televisione italiana. Ecco di chi si tratta.

Faccia furba, ghigno persistente, occhi decisi e vispi, la bambina in foto oggi è una delle donne più decise e con carattere della televisione italiana. Stiamo parlando di: Alba Parietti.

Alba Parietti da Bambina
Alba Parietti da bambina (WebSource)

Alba Parietti è una delle donne presenti in molti programmi televisivi italiani. Negli anni si è dilettata come conduttrice, showgirl ed attrice fino a diventare un’opinionista tv molto gettonata.

Nata a Torino nel 1961, Alba Antonella Parietti, deve il suo nome alla città di Alba, prima città piemontese ad essere liberata nel 1945. Figlia di un partigiano e di una scrittrice e pittrice, da ragazza la donna frequenta il liceo artistico per poi fare il suo ingresso nelle radio locali.

Comincia la sua carriera in ambito teatrale, quando nel 1977 veste i panni di Cecily Cardew ne L’importanza di chiamasti Ernesto di Oscar Wilde.

Nel 1978 partecipa a Miss Italia non riuscendo ad arrivare alla fase finale, ma si prende la sua rivincita l’anno seguente, quando viene scelta come rappresentante dell’Italia a Miss Universo rinunciandovi per via di impegni già presi.

Dopo aver avuto alcune esperienze televisive in ambito regionale, si fa conoscere a livello nazionale grazie a Gianni Boncompagni nel 1983 che la sceglie per il programma Galassia 2 in onda sulla Rai.

Grazie a questa esperienza prende parte come valletta in molte trasmissioni televisive e parallelamente intraprende la carriera come cantante con lo pseudomino di Alba, ma non avendo molto successo abbanda l’ambito canoro per dedicarsi completamente alla televisione.

Nel 1991 viene scelta per la conduzione del programma estivo in prima serata su Raitre intitolato La piscina, all’interno di questo programma si esibisce in una cover della canzone Etienne di Guesch Patti. L’esibizione diventa così virale che la comica Francesca Reggiani ne fa un’imitazione.

Grazie a questo lavoro ottiene l’Oscar della tv come personaggio femminile dell’anno.

Nel 1992 affianca Pippo Baudo come valletta al Festival di Sanremo insieme a Brigitte Nielsen e viene scelta dal conduttore l’anno seguente per condurre il Dopofestival che la vedrà protagonista di numerosi battibecchi con Lorella Cuccarini valletta dell’edizione 1993 della kermesse canora.

Alba Parietti e le esibizioni a Tale e Quale Show

Alba Parietti da bambina
Alba Parietti (WebSource)

Alba Parietti, attualmente è una delle concorrenti della nuova stagione Tale e Quale Show, le sue esibizioni sono molto discusse in particolar modo da Cristiano Malgioglio, giudice di questa edizione che spende parole quasi sempre negative nei confronti delle sue esibizioni.

Da parte sua, Alba, può vantare l’amore dei fan che ogni venerdì sera mandano in trend topic su Twitter il suo nome facendo diventare virali le sue esibizioni.