Alessandro Del Piero, ricordate la moglie Sonia? Irriconoscibile oggi

L’ex calciatore Alessandro Del Piero è sposato con Sonia Amoruso dal 2005. Ve la ricordate? Ecco com’è oggi

Senza alcun dubbio Alessandro Del Piero è stato uno dei calciatori più forti del mondo. In nazionale dal 1991 (quando non era ancora maggiorenne), è passato senior nel 1995 e con la maglia azzurra, fino al 2008, ha conquistato ben 91 presenze e 27 goal. Si tratta sicuramente di uno dei migliori giocatori di calcio di sempre, nonché l’idolo italiano di tantissimi, fra grandi e piccini.

 

del piero amoruso

La sua vittoria più importante è stata ovviamente quella del mondiale del 2006. Durante la finalissima contro la Francia, il suo ruolo fu fondamentale (il suo goal ai rigori passò alla storia) e così confermò il suo enorme talento.

Il ritiro ufficiale è avvenuto nel 2015, dopo aver giocato in varie parti del mondo, fra cui in Australia e in India. Attualmente vive e lavora all’estero insieme alla moglie Sonia Amoruso. Probabilmente è anche grazie al suo sostegno se oggi è arrivato così in alto.

Alessandro Del Piero, ecco la moglie

La vita sentimentale di Alessandro Del Piero non è mai stata turbolenta. Da oltre dieci anni è innamorato della stessa donna, Sonia Amoruso, che ha sposato nel 2005, un anno prima dello storico mondiale. La coppia ha tre figli e tutti insieme vivono a Los Angeles.

L’ex attaccante della Juventus è una persona molto riservata e non parla facilmente di sé. Addirittura, infatti, il matrimonio fu celebrato in segreto proprio per non avere giornalisti attorno a sé in un giorno tanto speciale. Francesco Totti e Ilary Blasi, che si sposarono lo stesso anno, adottarono invece una strategia diversa: le nozze furono trasmesse in tv e il ricavato distribuito in beneficenza.

Oggi il Pinturicchio (così lo soprannominò Gianni Agnelli) e la compagna sono felicissimi, anche se è vero che alcuni anni fa hanno attraversato un periodo di crisi. Questa crisi era così forte che li portò addirittura a separarsi per un certo periodo. Fortunatamente oggi è passata e la coppia è più felice che mai. Ma vi ricordate lei?

del piero amoruso

Sonia Amoruso oggi ha 46 anni ed è sicuramente una donna bellissima. Con il compagno è stato un vero colpo di fulmine: lei era estranea al mondo dello sport e dello spettacolo e lavorava come commessa in un negozio di scarpe quando si incontrarono per la prima volta. Anche lei è molto riservata, ma nonostante questo ha un profilo Instagram con oltre 60mila follower che aggiorna regolarmente.