Avete mai visto Vanessa, la figlia di Luciana Littizzetto: non si somigliano assolutamente | Ecco il loro “segreto”

Luciana Littizzetto ha una figlia che non le somiglia per niente. Il  motivo per cui sono così diverse è molto semplice. Ve lo sveliamo.

Luciana Littizzetto è una donna dalle mille risorse: cabarettista, conduttrice televisiva, attrice, scrittrice, doppiatrice, comica, conduttrice radiofonica e umorista, oggi è una dei personaggi televisivi più amati della televisione italiana.

Littizzetto figlia
Luciana Littizzetto (WebSource)

Nata a Torino, nel 1964, si diploma a vent’anni presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino diventando da subito insegnante di musica presso la Scuola Media Statale Carlo Levi di Vallette, attività che ricopre per ben nove anni.

Negli stessi anni, la donna collabora per il mensile Gioventù Operaia, dove pubblica i suoi primi articoli riguardanti il mondo della musica e del cinema contraddistinguendosi per il suo stile ironico e irriverente che la faranno conoscere nel tempo al grande pubblico.

Parallelamente all’insegnamento studia all’Università degli Studi di Torino dove nel 1990 si laurea in materie umanistiche con una tesi in storia del melodramma.

Tra il 1988 e il 1990 frequenta una scuola di recitazione a Moncalieri diretta da Arnoldo Foà. Grazie a questo suo impegno si esibisce in spettacoli assieme ad altri cabarettisti della scena torinese tra cui Beppe Braida.

Negli stessi anni comincia l’attività di doppiatrice prestando la voce a molti personaggi in soap e telenovele.

Dopo aver preso parte alla trasmissione Avanzi di Rai3 condotta da Serena Dandini, Luciana Littizzetto, decide di abbandonare l’insegnamento per dedicarsi completamente al ruolo di cabarettista.

Inizialmente la sua carriera si avvia in teatro dove scrive testi umoristici con personaggi caratteristici ispirati anche da scene di vita vissute durante il suo precedente lavoro.

Il successo vero e proprio avviene quando la donna, dopo alcune esperienze televisive passa in Mediaset e propone i suoi personaggi più famosi in molte trasmissioni di carattere comico. Grazie al suo talento viene presa in considerazione per un ruolo nel film Tre Uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo.

La donna, con gli anni diventa scrittrice e conduce assieme a Fabio Fazio alcune edizioni del Festival di Sanremo.

Luciana Littizzetto e i suoi figli

Littizzetto figlia vanessa
Luciana Littizzetto e i suoi figli Vanessa e Jordan (WebSource)

Luciana Littizzetto è sempre stata riservata riguardo la sua vita privata.

La donna ha due figli Vanessa e Jordan che non le somigliano per niente dato che che sono stati adottati quando era legata al suo ex compagno Davide Graziano.

La comica ha dichiarato che adottare i ragazzi non è stato un processo facile e che deve ringraziare Maria De Filippi che l’ha spronata ad avviare le pratiche in seguito ad un racconto sull’adozione di suo figlio Gabriele.