Caterina Balivo, l’intima rivelazione sul rapporto con il marito: “…se n’è andato di casa”

Caterina Balivo ha rivelato in un’intervista il perché suo marito ha lasciato la casa. Ecco cosa è successo.

Caterina Balivo è una conduttrice italiana famosa soprattutto per la sua presenza in Rai.

Caterina Balivo marito lascia la casa
Caterina Balivo (WebSource)

La sua carriera comincia quando nel 1999 partecipa al concorso di Miss Italia dove si classifica al terzo posto nell’edizione vinta da Manila Nazzaro.

Nel 2000 esordisce come valletta al fianco di Fabrizio Frizzi a Scommettiamo Che…? nella sua settima edizione per poi diventare inviata di Carlo Conti nel programma I Raccomandati.

Dopo aver preso parte ad alcune pellicole e commedie teatrali, entra nel cast di Unomattina per poi affiancare Massimo Giletti in Casa Raiuno dove mostra del talento per la danza.

Il successo vero e proprio arriva nel 2005 con e Festa Italiana, varietà pomeridiano che  conduce fino al 2010 anno dell’improvvisa e insospettabile chiusura del programma.

Dopo un periodo di inattività dato alla maternità, torna su Rai2 nel 2013 con il programma Detto Fatto ed è proprio all’interno di questa trasmissione che nel 2017 annuncia la sua seconda gravidanza.

Caterina Balivo è anche stata una giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti Campania dal 2002. Per via di alcuni problemi legali, in quanto il codice deontologico vieta agli iscritti ogni forma di pubblicità commerciale la donna ha deciso nel 2019 di revocare la sua iscrizione motivando che con la pubblicità commerciale guadagna di più.

Sul fronte sentimentale, la Balivo è sposata con Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore d’azienda. Dal suo romanzo Diavoli  è stata tratta la serie tv omonima andata in onda su Sky Italia con protagonisti gli attori  Patrick Dempesy e Alessandro Borghi.

La coppia ha due figli, Guido Alberto e Cora.

Caterina Balivo e la rivelazione su suo marito

Balivo marito lascia la casa
Caterina Balivo & Guido Maria Brera (WebSource)

In un’intervista, Caterina Balivo, ha ammesso che suo marito Guido Maria Brera ha lasciato la loro casa in un periodo particolare.

“A maggio dopo il lockdown eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio.” – ha ammesso la conduttrice “Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo“.
“Mi chieda se è maschilista: la risposta è no. Ma mi chieda se si scoccia quando il sabato sto tre ore al telefono per lavoro, mentre lui se ha impegni nel fine settimana esce e neppure avvisa: la risposta è sì. La verità è che anche i migliori sono uomini moderni ma maschilisti. Finché la donna si vergogna di dire in ufficio ‘Ho il colloquio con la maestra‘, finché l’uomo viene deriso perché va alla recita dei figli, culturalmente le cose non cambieranno”.