Elisabetta Gregoraci, l’intimo dramma rivelato: “Ho subito un intervento all’utero”

La velina e showgirl non nasconde la sua sofferenza e parla di un episodio che le ha sconvolto la vita: da quel momento niente è più lo stesso.

Bellezza tipicamente mediterranea, Elisabetta Gregoraci è infatti calabrese. Da donna del sud non ha ereditato solo una bellezza incredibile ma anche un carattere molto deciso che le ha permesso di arrivare e resistere nel mondo dello spettacolo. La sua avventura inizia con la vittoria a Miss Calabria e arrivando alle finali di Miss Italia dove vince il titolo di Miss Sorriso. Inizia poi a sfilare per diversi stilisti tra cui Armani e Dolce e Gabbana. Il mondo della tv la nota e inizia a fare la velina in molte trasmissioni come Ciao Darwin e Stasera tutto è possibile.

elisabetta gregoraci

Ma è con Made in Sud che riuscirà a farsi conoscere non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua simpatia e auto ironia. Il “peso” della sua bellezza infatti cercherà di attenuarlo con una grande dose di leggerezza. Dal 2012 al 2017 ha avuto quindi un grande successo con la trasmissione di Rai2, ma è da molto tempo prima che Elisabetta si era fatta notare. Già nel 2006 infatti esplose sui giornali la storia d’amore con Flavio Briatore. Lo scalpore fu suscitato a causa della loro grande differenza di età.

Elisabetta e il suo dramma confessato per la prima volta

elisabetta gregoraci

La vita di Elisabetta non è mai stata facile, ma lei non si è mai arresa. Al salotto televisivo di Silvia Toffanin ha raccontato di varie esperienze dolorose: “Quando io e mia sorella Marzia avevamo 12 e 14 anni, mia madre si è ammalata di tumore” – ha detto – “Ci ricordiamo un gran caos. Da lì in poi è cambiata la nostra vita: abbiamo iniziato a frequentare gli ospedali. Questo calvario è durato tanti anni, ma almeno ce la siamo un po’ goduta” – ha ammesso Elisabetta, ricordando questa terribile esperienza.

Ma dolore e sofferenza sono ricomparsi anche ultimamente nella vita di Elisabetta. “Una volta uscita dalla casa del GF ho subito un intervento all’utero” – ha raccontato Elisabetta. “Il ginecologo durante una visita di controllo, mi ha detto che avrei dovuto togliere, subito il giorno dopo, un piccolo polipo all’utero – ha aggiunto – “Lì per lì mi sono spaventata, ricordando il percorso di malattia di mia mamma ma il ginecologo mi ha tranquillizzato. Fortunatamente sto molto bene. L’ho voluto raccontare per ricordare che la prevenzione è importantissima” – ha detto, commossa.