Riconoscete questa famiglia? Hanno fatto la storia del cinema italiano | Ecco di chi si tratta

Una famiglia incredibile, dal grande talento. Dai genitori ai figli, l’arte ha sempre fatto parte del loro sangue e delle loro vite 

 

Non sempre le persone che vediamo in televisione sono arrivate lì facilmente, oppure hanno sempre saputo di voler fare questo tipo di lavoro. Sopratutto, molte volte, ignoriamo anche il tipo di insegnamento che hanno potuto ricevere nella loro vita. Un percorso, più o meno tortuoso, che li ha portati ad essere quelli che oggi ammiriamo ed applaudiamo con tanto fervore.

famiglia de sica

In questa foto si può assistere ad una delle famiglie più famose della Tv italiana. Una famiglia che, nonostante i periodi di alti e bassi, ha fatto del nostro cinema emblema di recitazione a livelli eccelsi. È proprio il caso di dire figli d’arte, quando si hanno due genitori del genere. Ma avete capito di quale famiglia stiamo parlando? Ogni singolo membro in questa foto ha fatto della sua passione un lavoro ed un motivo di orgoglio.

Sicuramente qualche dettaglio vi sarà saltato agli occhi. Magari qualche d’uno di loro lo avete riconosciuto. Da attore, a regista passando per compositore musicale in questo quartetto nulla è mancato all’appello. Il loro è uno dei cognomi più importanti del nostro spettacolo.

La famiglia alla quale il cinema dice grazie

christian de sica

Ora che il mistero è svelato, non sorprende che siamo qui a parlare di tutti loro. La famiglia De Sica è sicuramente un fiore all’occhiello del cinema all’italiana, ma non solo. Difatti uno dei componenti è arrivato a fare grandissime cose anche in ambito musicale, ma ci arriveremo fra qualche istante. Grazie ai ricordi di Cristina De Sica, abbiamo potuto più e più volte percorrere la vita dei genitori e del fratello.

“Il primo consiglio da parte di papà quando stavo per esordire in palcoscenico a 18 anni? Con tono rigoroso mi raccomandò: Christian, prima di entrare in scena, un’ombra di grigio sulle palpebre e basta!”. Questo fa capire come, il duro lavoro e la gavetta, era il solo metodo che questa famiglia conosceva.

Invece che essere una passeggiata visto l’importanza della madre, superba attrice Maria Marcader, e del padre, affermato registra, Vittorio De Sica è stato molto duro per Christian il percorso. Un peso non di poco conto che, in gioventù, lo ha molto condizionato. Sopratutto in quanto ha da sempre voluto evitare dei paragoni con sua papà e sua mamma.

Anche il fratello, Manuel, non è sicurate da meno. Difatti ha ricevuto diversi riconoscimenti grazie ai suoi lavori come compositore musicale. Per fare un esempio? La colonna sonora del film Il giardino dei Finzi Contini.