Home Attualità Lo riconoscete questo giovane ragazzo? Oggi è uno degli attori più belli...

Lo riconoscete questo giovane ragazzo? Oggi è uno degli attori più belli del mondo

Riconoscete questo ragazzino con degli occhiali enormi sul suo viso? Oggi è uno degli attori hollywoodiani più belli e apprezzati. Ecco di chi si tratta.

Capelli a caschetto e occhiali grossi con vetri scuri, sorriso accennato e sguardo accattivante che negli anni non è cambiato, oggi è uno degli attori hollywoodiani più apprezzati e desiderati di sempre. Stiamo parlando di: George Clooney.

George Clooney da ragazzo
George Clooney da ragazzo (WebSource)

Nato nel 1961 a Lexington, George Clooney è un attore, regista, sceneggiatore produttore e imprenditore statunitense famoso per essere stato tra i protagonisti di serie tv e film cult come Er medici in prima linea, Batman & Robin, Ocean’s Eleven, Out of Sight e tanti altri.

Di origini irlandesi, statunitensi e tedesche, l’attore è il figlio dell’ex modella Nina Bruce,  e Nick Clooney ex presentatore televisivo.

L’uomo ha  ha frequentato l’Augusta High School, e ha praticato in maniera agonistica la pallacanestro e il baseball tanto che nel 1977 ha sostenuto un provino per entrare nei Cincinnati Reds senza avere esito positivo.

George Clooney: da comparsa a premio Oscar

Clooney da ragazzo
George Clooney (WebSource)

La carriera di George Clooney ha inizio nel 1978 quando prende parte come comparsa nella serie Tv Colorado, per poi ottenere un ruolo da protagonista nella sit com P/C-Pronto soccorso recitando al fianco di Elliot Gould.

La sua carriera continua prestando il volto in piccoli ruoli in alcuni telefilm tra cui La signora in giallo, Hunter, Cuori senza età e Il ritorno dei pomodori assassini. Nel 1991 sostiene un provino per il film Thelma & Lousie ma il ruolo in cui si propose viene affidato a Brad Pitt.

Il successo vero e proprio avviene grazie alla serie medica Er – Medici in prima linea, dove dal 1994 al 1999 interpreta il ruolo di Doug Ross, ottenendo numerose nomination al Golden Globe e agli Emmy Award.

Il drama lo ha consacrato come sexy symbol tanto da dedicargli un’intera puntata , nonostante il suo ruolo era inferiore rispetto ad altri. Infatti il suo personaggio viene ricordato come uno dei principali della serie.

Tantissimi sono i successi che vedono Clooney come attore, tra cui Syriana basato sulla memoria di Robert Baer, e grazie a questo film vince il premio Oscar come “migliore attore non protagonista”, dopo aver vinto per lo stesso ruolo un Golden Globe e altri premi e riconoscimenti.

Da sempre Clooney è coinvolto in progetti umanitari, in particolar modo nell’ organizzazione no-profit “Not On Our Watch”,  che ha come obiettivo quello di  fermare e prevenire le atrocità di massa.