Rossella Brescia, le masse trovate sotto la sua pelle: “Un secondo intervento molto più pesante”

La ballerina racconta il trauma che ha dovuto vivere a causa di un grave problema di salute. La situazione è molto difficile, ma non si lascia abbattere.

Rossella Brescia, una delle showgirl più famose della televisione, comincia la sua carriera quando nel 1992 vince il titolo Miss Sorriso Puglia. Solo due anni dopo debutta in televisione nello spettacolo “Tutti a casa” con Pippo Baudo. Da sempre appassionata al ballo, riesce a diplomarsi con il massimo dei voti all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma. In tv si è alternata sia come velina che come conduttrice: uno dei programmi che le ha dato maggior successo è senz’altro Colorado Cafe.

 

Durante la sua carriera ha preso parte a tantissime trasmissioni. Come ad esempio Cuori e Denari, con Alberto Castagna, Un disco per l’estate, condotto da Paola Barale e Gerry Scotti (entrambi su Canale 5) e Gran Casinò insieme a Lino Banfi e Ramona Badescu su Rai Uno. Il successo però lo raggiunge diventando prima ballerina a Buona domenica nel 1997, dove ci starà per 3 edizioni. Per Rossella c’è anche l’opportunità di misurarsi come giudice nella sua materia. Infatti dal 2001 al 2003 partecipa al talent show Amici di Maria de Filippi dove è la coach dei giovani artisti.

Rossella e la sua grande battaglia contro un brutto male

La vita della bella Rossella però non è sempre stata facile. Anzi, sono stati molti i problemi di salute che ha affrontato e con cui ancora oggi deve fare i conti. Da adolescente infatti aveva il problema di un ciclo mestruale molto abbondante e doloroso. Insieme a ciò soffriva di un gonfiore addominale insolito. Le visite dagli specialisti però dicono che era tutto in ordine, eppure qualcosa non andava. Nessuno si era accorto che quello di cui soffriva la showgirl non era una semplice colite.

Nessuno, fino ad allora, si era accorto che il mio problema si chiamava endometriosi“- ha spiegato Rossella – dovuta alla presenza anomala di cellule dell’endometrio nell’utero“. Come l’ha scoperto infatti è stato molto rischioso: “Mi trovavo a Milano per lavoro e un attacco ancora più acuto del solito mi ha costretta a precipitarmi in ospedale, dove mi hanno dovuto operare d’urgenza“. Un periodo particolarmente stressante però, dove stava affrontando la separazione dal marito e tanto lavoro in tv, fa accumulare a Rossella molto stress. Tutto questo le provoca il riformarsi delle cisti e di un fibroma. “Sono stata costretta a un secondo intervento molto più pesante con tre giorni di ricovero e convalescenza non semplice” – ha raccontato.