Aldo Montano, il dramma annunciato: “Potrebbe essere travolgente…”

Aldo Montano ha annunciato qualcosa che potrebbe essere travolgente per la sua vita. Ecco di cosa si tratta.

Aldo Montano è un ex schermidore e campione Olimpico individuale dei Giochi di Atene 2004, specializzato nella sciabola.

Aldo Montano dramma
Aldo Montano (WebSource)

Attualmente concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip in onda su Canale5 condotto da Alfonso Signorini, Aldo Montano, proviene da una famiglia di schermidori.

Nato a Livorno nel 1978, il campione ha seguito le orme del padre Mario Aldo, del nonno Aldo e dei suoi tre cugini di secondo grado Mario Tullio, Tommaso e Carlo, salendo anche lui come loro sui gradini più alti del podio olimpico.

Dopo aver vinto l’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2014, viene ospitato da Simona Ventura nel programma sportivo Quelli che il calcio, diventando sempre più presente fino ad essere una presenza fissa della trasmissione.

Nel 2006 prende parte come concorrente al reality La Fattoria, dove gli viene concesso un’ora al giorno di allenamento di scherma. L’esperienza termina alla settima puntata dove Montano viene eliminato.

Successivamente viene immortalato in molte copertine nazionali e internazionali e posa per alcune case di moda e alcuni brand di abbigliamento intimo mostrando tutto il suo statuario fisico.

Nel 2009 diventa testimonial per la sicurezza sulla strada “Sulla buona strada” per la regia di Massimo Coglitore. Lo spot è finanziato dal Ministero dei Trasporti.

Nella stagione televisiva 2016/2017 presenzia nel nuovo programma di Simona Ventura, Selfie – Le cose cambiano in qualità di giurato.

Dal punto di vista sentimentale Aldo Montano è stato per anni legato all’attrice Manuela Arcuri, diventando insieme a lei una delle coppie dello showbiz più paparazzate. Successivamente si lega ad Antonella Mosetti.

Attualmente è sposato con Olga Plachina, modella e campionessa di atletica nei 400 metri ad ostacoli. I due hanno 16 anni di differenza e tra di loro è stato amore a prima vista. La coppia si è sposata in Siberia nel 2016 e hanno due figli Olimpia e Mario Jr.

Aldo Montano: “Devo metterlo in conto…”

Aldo Montano dramma
Aldo Montano (Screenshot)

Aldo Montano prima delle Olimpiadi 2020, tenutosi a Tokyo nell’estate 2021, era rammaricato per via dello spostamento delle date, avvenuto a causa della pandemia del Covid-19.

“Un anno non è lungo, ma di più. Cominciamo dall’aspetto psicologico. Calcoli di avere ancora 4 mesi di carriera e all’improvviso lo scenario diventa da un anno e 4 mesi: è tanto.” – ammette il campione olimpico – “Poi c’è la questione sportiva. Non è per la scherma, che farei per altri 20 anni, ma per il fisico. A novembre avrò 42 anni, il calo c’è e potrebbe diventare travolgente. Devo metterlo in conto, per essere onesto con me stesso e con i tifosi”.