Maria De Filippi stremata dalla situazione devastante: arriva la reazione senza precedenti

Maria De Filippi ha voluto dire la sua tramite i social di un suo noto programma riguardo una situazione piuttosto devastante. Ecco la reazione.

Maria De Filippi è la regina di Canale5. Grazie alle sue trasmissioni televisive, la donna ha rivoluzionato il mondo della televisione italiana.

Maria de Filippi censura
Maria De Filippi ad Amici di Maria De Filippi (Websource)

I suoi programmi più seguiti come Uomini & Donne, C’è posta per te ed Amici di Maria De Filippi, sono tra i più storici del piccolo schermo e nonostante abbiano superato i vent’anni non smettono mai di appassionare i telespettatori grazie al loro modo di innovarsi.

La donna ha da sempre sostenuto i giovani talenti, sia dal punto di vista artistico che non. Grazie alle sue trasmissioni sono nati personaggi televisivi diventanti molto famosi come gli ex tronisti Francesco Monte, Andrea Damante, Costantino Vitagliano, i ballerini Umberto Gaudino, Stefano De Martino, Elena D’Amario, i cantanti Marco Carta, Irama, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, The Kolors e anche attori come Diana Del Bufalo.

Ultimamente però qualcosa ha colpito il programma Amici di Maria De Filippi.

Giunto alla sua ventunesima edizione, si tratta di uno dei talent più longevi della televisione italiana. Andato in onda per la prima volta con il nome di Saranno Famosi, a metà della seconda edizione cambia nome per via di alcune questioni legate ai diritti d’autore della serie tv omonima.

All’interno di questo programma, i concorrenti passano del tempo prendendo lezioni di canto o danza, in base alla loro categoria. Nelle prime edizioni c’erano molte più categorie, tra cui quella di recitazione, ma nel tempo sono andate ad affievolirsi riducendosi soltanto a due.

Amici di Maria De Filippi: la polemica sulla canzone “Malafemmena”

Maria De Filippi censura
Comunicato della redazione di Amici di Maria De Filippi (Instagram)

A seguito di una polemica dovuta ad una presunta censura per un taglio della canzone Malafemmina di Totò, la produzione del programma Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato un comunicato sui social per difendersi.

“In questi giorni circola un’assurda polemica tra web e carta stampata, sull’eventualità che ad Amici si sia sentita l’esigenza di censurare la canzone di Totò, “Malafemmena”. Una canzone che ad Amici e stata eseguita mille volte, il brano è stato tagliato a circa un minuto o poco più” – si può leggere nel comunicato – “Solo i malpensanti possono credere che si sia deciso di tagliare la parola malafemmena che però, nel frattempo, viene annunciata proprio introducendo la coreografia: “Francesca esegue una coreografie sulle note di Malafemmena”. Quindi secondo i critici, tagliamo la parola ma la utilizziamo per introdurre il brano. Saremmo quindi censori e cretini, com’è possibile che esimi giornalisti si prendano la briga di scrivere sull’argomento senza nemmeno controllare l’accaduto? Come diceva Totò, la vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo do una parte, le supposte dove le mettiamo?”.