Milly Carlucci prima della tv: quello che faceva non lo pensereste mai | Incredibile!

Una notizia incredibile quella su Milly Carlucci. Prima di diventare una delle conduttrici Tv più amata faceva ben altro 

 

Tutti noi la conosciamo con il nome di Milly Carlucci. Ma in realtà si tratta solo di uno pseudonimo, in quanto si chiama Camilla Patrizia Carlucci. Nasce a Sulmona nel 1954 e la sua carriera nel mondo del spettacolo inizia come showgirl negli anni ’80. Nonostante la sua entrata nello showbiz così giovane, sin da subito viene notata per le sue doti e le sue qualità.

milly carlucci

Difatti, ben presto, non è solo quello il ruolo che ricopre. Attrice, cantante e testimonial di alcuni spot arriva ben presto anche alla conduzione di programmi televisivi di spicco delle reti Mediaset e Rai. In poco tempo Milly Carlucci da vita ad un curriculum da far impallidire molti altri suoi colleghi. Sicuramente, alla base del suo percorso, c’è un approfondito studio ed un impegno professionale di altissimo livello.

Guardando i suoi programmi, poi, lo si capisce molto bene. Sempre precisa, delicata e mai volgare Milly Carlucci si fa anche volere bene per il suo modo posato di portare avanti una trasmissione nel migliore dei modi. Dopo diverse esperienze arriva al timone del più grande e longevo varietà di casa Rai, Ballando con le stelle. Ma, prima di essere un volto della Tv, Milly aveva intrapreso un’altra carriera.

La strada professionale di una giovane Milly Carlucci

milly carlucci

Nella sua adolescenza, Milly ha dovuto seguire la famiglia trasferendosi a Roma visto il lavoro del padre. Luigi Carlucci, sposato con Maria Caracciolo, era un Generale dell’Esercito Italiano. Ha sempre amato moltissimo lo sport ed il ballo, addirittura unendo le due passioni in un’unica soluzione. Milly Carlucci inizia a cimentarsi nel pattinaggio artistico a rotelle.

Riesce a vincere anche il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società, assieme alla sua squadra. Si trattava della Skating Folgore Roma. Questo mentre ancora era solo una studentessa al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani. Ma il suo percorso nel mondo dell’arte e della rappresentazione artistica non finisce certo qui, visto che partecipa anche ad un concorso di bellezza nel 1972.

Si tratta di Miss Teenager e, Milly Carlucci, porta a casa la vittoria. Tuttavia, i genitori non apprezzavano molto che investisse tempo nel mondo dello spettacolo. Perciò la convincono ad iscriversi al percorso di studi per diventare un’architetto. Milly provò a proseguire per la stada consigliata dai genitori, ma più andava avanti e più non le interessava quel mondo.

Parlando con mamma e papà riesce ad avere la loro approvazione, lascia così gli studi per tornare alla sua vera vocazione. Inizia il suo debutto come presentatrice a GBR. Il resto è storia.