Belen Rodriguez, la battaglia contro il tumore: l’enorme retroscena

La showgirl Belen Rodriguez ha commosso tutti con il suo gesto

Senza dubbio la bellissima Belen Rodriguez ha commosso tutti con il suo gesto nella battaglia contro il cancro. Ne aveva già parlato precedentemente sul suo profilo Instagram, dove la seguono dieci milioni di persone. Questo comportamento potrebbe darle addirittura una nuova immagine, i fan potrebbero vederla con altri occhi.

 

Belen Rodriguez

La modella argentina ormai è famosissima in Italia dal momento che lavora e vive qui da più di dieci anni. Ha cominciato come ballerina nelle discoteche, ma è sempre stata una ragazza molto decisa e ambiziosa e aveva ben chiaro nella sua mente il suo obiettivo: lavorare in televisione.

Così, nel giro di un paio d’anni ha iniziato ad apparire in tv come valletta, come ospite e nelle pubblicità, ritagliandosi così il suo spazio. Nel frattempo, l’hanno raggiunta a Milano anche i fratelli Cecilia e Jeremias, anche loro oggi molto famosi.

Belen Rodriguez, contro il cancro al seno

Oltre che per la sua ottima carriera, Belen Rodriguez è nota anche per la sua vita sentimentale. Solo qualche mese fa ha avuto la sua seconda figlia, Luna Marì, nata dalla relazione con l’hair stylist Antonino Spinalbese. I due stanno insieme da circa un anno, ma è stato subito colpo di fulmine.

Quando si sono conosciuti, lei usciva dal matrimonio con Stefano De Martino. La loro relazione è durata, fra alti e bassi, circa otto anni, da quando si conobbero ad Amici nel 2012. All’epoca fu uno scandalo perché il ballerino era già impegnato con la cantante Emma Marrone, che aveva incontrato per la prima volta proprio nella scuola di Maria De Filippi. Nel 2013 si sono sposati e hanno avuto il figlio Santiago.

La rottura ufficiale è arrivata a metà del 2020 e, a quanto si dice in giro, non sono rimasti in buoni rapporti e stanno cercando di andare d’accordo solo per il bene del bambino. Ma cosa c’entra il cancro?

belen rodriguez

La conduttrice originaria di Buenos Aires ha deciso di schierarsi apertamente nella battaglia contro il tumore al seno e così si è prestata come testimonial nei manifesti di sensibilizzazione e prevenzione. Questo tipo di malattia, infatti, è facile da diagnosticare con controlli regolari e se presa in tempo può essere curata. Si stima che nel nostro Paese colpisca ogni anno circa 55.550 persone (fra cui 55mila donne e 500 uomini), senza grandi distinzioni in termini di età. Grazie a Belen Rodriguez per questo grande gesto.