Dopo il lutto arriva la grave notizia: ricovero per la Regina Elisabetta

Ore di apprensione per la Regina: preoccupano le sue condizioni di salute, anche se dalla Corte rassicurano, l’ansia sale.

Ha attraversato il Novecento ed è ancora determinante in questi primi decenni del nuovo millennio. La Regina Elisabetta è una delle icone del nostro tempo. Amata non solo dai suoi cittadini, ma da tutto il mondo, è il simbolo della storia dell’Europa. Una figura che riesce ancora a far sognare e a portare indietro nel tempo anche chi non è inglese. La storia della sua corte va avanti da secoli e secoli, ha attraversato guerre e successioni: la Regina Elisabetta però ha dovuto affrontare altro tipo di guerre, ai giorni nostri.

 

regina elisabetta

Le preoccupazioni più rilevanti per lei infatti non sono arrivate da incontrollabili invasori, come nei secoli scorsi, ma da avvenimenti ben diversi. Si è infatti trovata spesso ad affrontare scandali relativi ai suoi familiari. Molte volte è dovuta far ricorso alla sua diplomazia per cercare di limitare i danni di qualche esponente della famiglia reale. Come è successo ultimamente per Kate Middleton, in abiti succinti a una partita di tennis, oppure per il principino Harry, quando sui giornali è apparsa la sua foto vestito da gerarca nazista.

Il momento difficile che sta vivendo la Regina

regina elisabetta

Gli ultimi mesi non sono stati facili per la Regina. La perdita del Principe, suo marito, è stato davvero un brutto momento. Sembrava essersi ripresa da quel tremendo episodio, le sue condizioni sono sempre apparse serene. Fino a l’altro giorno, quando da Buckingham Palace è stato dato l’annuncio che la Regina ha trascorso la notte in ospedale. Due giorni prima era stato fatto sapere che la aveva rinunciato a una visita ufficiale in Irlanda del Nord. Erano stati i medici che l’hanno in cura infatti a convincerla per alcuni giorni di riposo.

Nonostante si tenti di rassicurare sulle sue condizioni, la situazione preoccupa non poco. I contagi per Covid in Inghilterra stanno risalendo: a questo si aggiunge la sensazione che la Regina sia molto affaticata perché ha ripreso i tanti impegni della corona. Ultimamente poi si sta aiutando anche con un bastone per camminare: situazione che finora pochissime volte aveva conosciuto. Per Elisabetta ci sono all’orizzonte moltissimi impegni tra cui il Giubileo di Platino per i 70 anni di reggenza, l’anno prossimo.