Brutto risveglio per Alfonso Signorini: Carlo Conti l’ha devastato

Alfonso Signorini non si aspettava certo una situazione del genere. Il conduttore del Gf Vip 6 spiazzato da Carlo Conti 

 

Un faccia a faccia alquanto particolare quello tra Alfonso Signorini e Carlo Conti. I due conduttori, negli ultimi giorni hanno avuto a che fare con diversi impegni lavorativi. Soprattutto Signorini con tutte le polemiche che sono nate per la puntata del Grande Fratello Vip 6 di venerdì 22 ottobre.

carlo conti Alfonso Signorini

Tra lo scherzo a Giucas Casella dell’esplosione della sua villa in Sicilia, lo scontro verbale ancora tra Raffaella Fico e Soleil Sorge e tanto altro ancora. Signorini ha decisamente avuto il suo bel da fare, in quanto nasce la situazione che si è scaldata tra Katia Ricciarelli e Joe Squillo non è stata certo da meno. Ma anche i commenti che sono arrivati dal web direttamente sulla sua situazione in studio.

Difatti, proprio Alfonso Signorini, in diretta ammette di essere febbricitante e di aver avuto l’influenza. Inoltre, aggiunge, che è andato in diretta nonostante avesse 38.5° di temperatura corporea. Per molti utenti, il conduttore, non ha rispettato le norme previste per il Covid-19 e vogliono sapere perché. Ma non siamo qui per paragonare quello che è accaduto nelle singole puntate, ma per mettere sul piatto della bilancia Alfonso Signorini e Carlo Conti.

Carlo Conti e Alfonso Signorini, chi trionfa tra i due conduttori

carlo conti

Nello specifico, a Tale e quale show e per il Grande Fratello Vip 6, le relative puntate di venerdì 22 ottobre sono state un vero boom di ascolti. Ovviamente, le differenze tra una e l’altra ci sono, ed adesso andremo a vederle nello specifico. Secondo i dati Auditel, il programma che trionfa sopra tutti è proprio quello condotto da Carlo Conti. Tale e quale show ha riportato a casa lo share più alto, pari a ben il 21,6% e 4.116.000 spettatori che si sono collegati sul canale Rai 1 per assaporane ogni istante.

Carlo Conti detiene il trono del venerdì sera, almeno per il momento. Ma chi si trova dietro al suo incontrastato dominio? Al secondo posto si piazza proprio il reality di Canale 5 il Grande Fratello Vip 6. Sotto la conduzione di Alfonso Signorini per il secondo anno consecutivo, il Gf Vip tiene incollati ben 2.668.000 telespettatori e registra uno share del 18.2%.

Continua la classifica con Peppermint – L’angelo della vendetta su Italia 1 con uno share del 6,3%, Quarto Grado su Rete 4 con il 5,9%. In seguito c’è Rai 3 con il 5,1% grazie al programma Hammamet e chiude The Good Doctor con il 4,5% di share su Rai 2.